Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 15 gennaio 2021

La mia classifica dei libri più belli, letti tra il 2019 e 2020

 Anno 2020 finalmente concluso! Ho letto parecchi libri sia prestati da conoscenti che presi in prestito in biblioteca (finchè si poteva), non li ho contati e so che non sono tanti come lo scorso anno(130) ma un centinaio lo sono di sicuro.

Questo sarebbe per me un regalo perfetto, tanti libri colorati, di tutti i generi tanto per avere la mente aperta a tutto.

Intanto ho stilato la mia classifica di ciò che ho letto e che ho apprezzato tra il 2019 e 2020.
Se volete leggere la trama o i miei pensieri sui libri sottostanti, cliccate sul numero di sinistra e vi porterà negli articoli pubblicati in precedenza.

1) Per ricominciare, guarda tra le pagine di un libro di Ali Berg e Michelle Kalus 

2) La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier

3Le ricamatrici della regina di Jennifer Robson

4) La sciarpa ricamata di Susan Meissner

5) La chiave dei ricordi di Kathryn Hughes

6) La lettera di Kathryn Hughes

7) Resto qui di Marco Balzano

8) La villa delle stoffe di Anne Jacobs 

9) Le ragazze della villa delle stoffe di Anne Jacobs 

10) L'eredità della villa delle stoffe di Anne Jacobs

11) La ragazza che cuciva lettere d'amore di Liz Trenov

12) Aghata Raisin di Mc Beaton, qui trovate l'ordine in cui vanno letti

13) Le sette sorelle di Linda Ridley, è una saga sulla storia di 7 sorelle e vanno letti in ordine di uscita. 
  





Il settimo e ultimo libro della saga, in Italia deve ancora uscire.
 
Questo è il cofanetto con tutti i libri solo in INGLESE.
 
Questi invece sono i singoli libri, in ordine.
14) Le sette sorelle volume 1

 15) Ally nella tempesta volume 2

16) La ragazza nell'ombra volume 3

17) La ragazza delle perle volume 4

18) La ragazza della luna volume 5 

19) La ragazza del sole volume 6

20) Una deliziosa pasticceria a Parigi di Laura Madeleine

21) La ragazza delle ciliegie di Laura Madeleine

22) Fottuta campagna di Arianna Porcelli

23) Il silenzio della pioggia d'estate di Dinah Jefferies

24) Il profumo delle foglie di te di Dinah Jefferies

25) La ragazza nel giardino degli ulivi di Dinah Jefferies

26) La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier

27) Il segreto del commendatore Storace di Renzo Bistolfi
 

28) I garbati maneggi delle signorine Devoto di Renzo Bistolfi

29) Lo strano caso di Maria Scartoccio di Renzo Bistolfi

30) Il segreto di Isabel di Susan Meissner

31) Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol 

32) Sara al Tramonto di Maurizio Di Giovanni( serie di gialli che ha come protagonista Sara), molto belli anche quelli che hanno come protagonista il Commissario Ricciardi.

33) Sara che aspetta di Maurizio Di Giovanni
      non l'ho trovato su Amazon

34) Le parole di Sara di Maurizio Di Giovanni

35) Una lettera per Sara di Maurizio Di Giovanni

36) Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann 

37) La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard, questo è il cofanetto che contiene tutti i libri della famiglia Cazalet. 

38) Gli anni della leggerezza volume 1di Elizabeth Jane Howard 

39) Il tempo dell'attesa volume 2 di Elizabeth Jane Howard

40) Confusione volume 3 di Elizabeth Jane Howard

41) Allontanarsi volume 4 di Elizabeth Jane Howard

42) Tutto cambia volume 5 di Elizabeth Jane Howard

43) La piccola erboristeria di Montmartre di Donatella Rizzati

44) La  vita segreta degli scrittori di Guillaume Musso

45) Un sorriso tra due silenzi di Maria Duenas 

46) L'arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein

47) Niente lacrime per la signorina Olga di Elda Lanza. Sono carini i libri gialli con il commissario Max Gilardi, anche questi andrebbero letti in sequenza.

48) Il matto affogato di Elda Lanza

49) Il venditore di cappelli di Elda Lanza

50) La cliente sconosciuta di Elda Lanza

51) La bambina che non sapeva piangere di Elda Lanza(non mi è piaciuto molto)

52) Uno stupido errore di Elda Lanza

53) La bestia nera di Elda Lanza

54) Il funerale di donna Evelina di Elda Lanza

55) Rosso sangue di Elda Lanza

56) La terza sorella di Elda Lanza

57) La ragazza senza nome, romanzo pubblicato postumo nel 2020, poichè la scrittrice ci ha lasciati nel novembre 2019.

58) Metti via quel cellulare di Aldo Cazzullo.

59) Il club delle lettere segrete di Angeles Donate


Se ci sono libri che vi hanno attirato, cliccate sulla foto e metteteli nel vostro carrello Amazon per non perderli d'occhio, oppure acquistateli direttamente dal mio link.








10 commenti:

  1. Complimenti, hai letto tantissimi libri! Io adoro leggere ma devo confessare che ultimamente sono stata abbastanza pigra e comunque non raggiungo il tuo livello. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo la sera perchè in tv non trasmettono nulla di interessante e per ora non voglio abbonarmi a nulla.

      Elimina
  2. Quanto hai letto !! Complimenti !! Tra quelliche hai letto tu, io ho letto : La ricamatrice di Wincester - Mio fratello rincorre i dinosauri- La ragazza con l'orecchinodi perle- Un sogno tra i fiocchi di neve- La villa delle stoffe (i primi due)- I primi due libri delle "Sette sorelle"- e altri che qui non vedo. Vorrei leggere "Le ricamatrici della regina" .Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La media dei libro che leggo in un anno oscilla tra i 100 e i 130.

      Elimina
  3. Complimenti hai letto davvero molto!!!! A me piace leggere ma in questo periodo ho ridotto molto il tempo per i libri. Ho letto pure io le ragazze della villa delle stoffe e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro che hai letto è un bel romanzo leggermente storico.

      Elimina
  4. quanti libri!!! complimenti
    grazie per i consigli
    a me è piaciuto tantissimo La ricamatrice di Winchester
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti consiglio di leggere anche Le ricamatrici della regina, molto bello!

      Elimina
  5. Grazie per i preziosi consigli, alcuni mi hanno incuriosita parecchio. Ne ho letti anche io diversi, ma nessuno dei tuoi. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere quale saranno i tuoi prossimi libri che leggerai. Buona lettura.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te