Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 24 novembre 2020

Due bellissimi libri che ti fanno sentire una ricamatrice!

 Questi sono gli ultimi libri che sono riuscita a prendere in prestito dalla biblioteca prima che venissimo giudicati zona rossa.

Gli ho presi perchè essendo una ricamatrice, sono stata attratta dal titolo.
Li ho trovati due romanzi davvero belli, c'è dentro quel pizzico di storia che non annoia ma che fa capire meglio la vita di allora.
Sono entrambi particolari, ti fanno sentire una ricamatrice di qualsiasi genere!
Se riuscite, leggeteli e prestateli. Vi faranno sognare, soprattutto LE RICAMATRICE DELLA REGINA!

Poi mi scriverete la vostra idea su questa lettura!!!

Potete acquistarli su Amazon, cliccando sul logo., o metterli nel vostro carrello per acquisti futuri.




A presto.

12 commenti:

  1. Io ho letto "La ricamatrice di Wincester" , questa estate. Perchè ho letto tutti i libri di Tracy Chevalier e non mi hanno mai deluso. Sono tutti romanzi storici, come questo. A me è piaciuto moltissimo e l'ho letto velocemente. Sul pc , poi ho cercato le immagini dei cuscini che si ricamavano per la Cattedrale di Wincester e ho visto le foto : sono bellissimi , opera di ricamatrici molto esperte. L'altro libro non l'ho letto ma ne avevo già sentito parlare in positivo. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercherò altri libri di Tracy, questo è stato davvero molto bello e io sono molto critica sui libri!!! Grazie

      Elimina
  2. le ricamatrici della regina dovrei averlo tra quelli da leggere sul kobo, se non ricordo male...
    Per quanto riguarda le biblioteche chiuse, diverse di quelle pubbliche rendono disponibili gli epub sul web, il progetto si chiama MLOL. Dovresti scoprire se la biblioteca della tua città aderisce al progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, provo a informarmi ma leggo la sera e avere il pc addosso non mi sarebbe molto comodo!

      Elimina
  3. Come ti dicevo sul forum, avevo già adocchiato La Ricamatrice di Winchester... adesso ne proponi un altro... Aggiungiamo all`interminabile lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io leggo tanto e sul blog non ho più pubblicato ma credimi, ne leggo moltissimi e inizialmente qui ne pubblicavo una decina al mese( i brutti non li consideravo)

      Elimina
  4. è bellissimo leggere libri ambientati nel mondo del ricamo, quello della regina mi è piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
  5. La lettura in questo periodo è una bella compagnia

    RispondiElimina
  6. Sono entrambi nella mia lista dei libri da leggere, motivo in più per farlo dopo il tuo post

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te