Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 12 gennaio 2021

medaglioni di verza e patate

La mia amica Patrizia mi ha fatto conoscere questo piatto e io non potevo non cucinarlo!
Sono i medaglioni di verza e patate.
Gli ingredienti sono:

200 g di verza cruda, due patate, una mozzarella, due fette di prosciutto cotto o mortadella, due cucchiai di parmigiano grattato, 1 uovo, sale, pepe, e pan grattato.
Sbollentare la verza e le patate sbucciate e tagliate a pezzi per una decina di minuti, scolarle e tagliarle a pezzettini.

Tagliare anche il prosciutto o la mortadella e la mozzarella.
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti e mescolarli per bene. Se l'impasto risulterà molle, aggiungere pan grattato.
Creare dei medaglioni, passarli nel pan grattato con delicatezza.
Si possono cucinare in due modi: al forno per una cottura più leggera (160 gradi per 15-20 minuti). 

Oppure in padella con un filo di olio per un piatto più saporito(5 minuti per lato o finchè non prendono colore).
Buon appetito.

12 commenti:

  1. Caspita: devono essere proprio gustosi!
    Grazie per la ricetta.
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Siii, li ha graditi anche mio figlio chebnon mangia queste verdure

      Elimina
  2. ...hai le mani d’oro...sei preziosa !
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la ricetta, io l'ho cucinata e portata a tavola.

      Elimina
  3. Ecco un modo gustoso per mangiare la verza che non a tutti piace!!! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo modo la verza cotta e mischiata con le patate, perde quel gusto di cavolo.

      Elimina
  4. Appetitosi... anche se mi intristisce che si perde il gusto della verza, che adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a cucinarli, aumentando la quantità di verza e diminuendo quella delle patate.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te