Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 4 gennaio 2019

Si ricomincia con un nuovo anno, come sarà il 2019?

Ciao, il boom delle feste è giunto al termine.
Di solito si fa un resoconto di ciò che è successo e io invece voglio guardare avanti.
Niente passato ma solo vivere di giorno in giorno senza programmare nulla se non necessario!

Allora inizio questo nuovo anno nel consigliarvi dei bellissimi romanzi che mi hanno tenuta compagnia durante la mia convalescenza.

La scrittrice Laura Madeleine ha scritto questi due libri con una fantasia romantica al di fuori di ogni cosa, miscelando ottimamente passato e presente, intrecci di famiglia e storie stupende.

Questo libro è tratto da una storia vera con un finale normalissimo e chissà perché me ne aspettavo un altro! Però molto bello e romantico.

Stupendo questo romanzo, un tuffo nel passato e scoprire la vita di una donnina. Consigliato.

Questi 4 libri (sopra) sono l'ideale da regalare ad un'amica, non sono noiosi e sembra di vivere in quell'ambiente storico e poi tuffarsi nel mondo odierno.

Un gatto che si presenta puntualmente davanti casa di una coppia di anziani e lentamente il vecchio si abitua alle sue visite e piano piano lo fa entrare in casa. Il gatto, si scoprirà poi che è una gatta, prende vizietti come dormire sul letto e mangiare i cibi che gli vengono preparati.
Un libro leggero che ho fatto leggere anche ad Andrea per fare due risate.

Libro inizialmente noioso: un anziano, vedovo, che critica continuamente il mondo e chi lo circonda, nulla gli va bene ma alla fine non ha tutti i torti!

Invece questi due libri insegnano a tenere in casa solo lo stretto necessario, una ripetizione di Marie Kondo, una schiffezza di libri, una ripetizione dalla prima all'ultima pagina. Prima di ricevere un consiglio pratico, ti addormenti!!!
 Buona lettura a voi.
 

 
 

10 commenti:

  1. grazie Barbara per i consigli libreschi!! e speriamo in un 2019 sereno..
    un abbraccio a te e un bacino ad Andrea ( che cresce a vista d'occhio!!)
    <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Cara barbara, io sono del parere che bisogna avere fiducia, solo così si potrà superare ogni ostacolo che potrebbe arrivare.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara! Grazie per i consigli e speriamo in un 2019 pieno di serenità e belle sorprese

    RispondiElimina
  4. grazie per le recenzioni, prendo sempre spunto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ci sono libri che vanno letti per il piacere di stare qualche ora da soli

      Elimina
  5. Ciao, piacere di conoscerti! Alcuni di questi romanzi mi incuriosiscono, specialmente "una deliziosa pasticceria a Parigi" ci farò un pensierino...comunque seguo il tuo blog con molto piacere e spero vorrai seguire il mio! un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sono passata a trovarti e ti ho aggiunto al mio elenco di blog che seguo.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te