Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 30 aprile 2019

riprendiamo la mia lettura di libri gialli

Ciao
dopo un periodo in cui ho letto diversi libri rosa, consigliati in biblioteca, ho ripreso la mia lettura preferita di libri gialli: mi tengono col fiato sospeso, non sono monotoni e mi piacciono di più!

Ho letto l'ultimo della giallista Beaton, il suo personaggio Agatha Raisin si trova sempre tra un delitto e l'altro e spesso è lei la sospettata.
Mi piace molto questa scrittrice, ho visto che hanno anche fatto dei film sulla serie di Agatha Raisin (sono una ventina di libri che vanno letti in ordine di scrittura).

Mi ha delusa tantissimo l'ultimo di Camilla Lackberg, un libro che pare voglia spingere le donne maltrattate a vendicarsi, anziché rivolgersi alle autorità(anche se spesso non si attivano in tempo o non possono fare nulla).

Ho fatto una nuova scoperta con MARIA DUENAS: un romanzo piacevole e un pochino triste.

SOPHIE HANNAH ha provato a scrivere come Agatha Christie ma non si è neanche avvicinata. E' difficile copiare una scrittrice così brava.
La storia è tipica del periodo di Poirot ma la scrittura non è la stessa a cui sono abituata, Sophie non è riuscita a farmelo leggere con la R moscia di Poirot!!!!

4 commenti:

  1. Cara Barbara, si vede che tu non ti stanchi mai, i gialli ti piacciono!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:_)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferisco leggere anziché vedere la tv con i programmi senza senso

      Elimina
  2. uuuh, ma come si fa a proseguire l'opera della Christie? Io non mi ci sarei mai messa! Grazie per le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei ci ha provato ma Agatha non si può copiare, con le idee di Poirot e le sue celluline grigie!!!!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te