Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 14 luglio 2020

Per ricominciare guarda tra le pagine di un libro

PER RICOMINCIARE GUARDA TRA LE PAGINE DI UN LIBRO è il più bel libro che io abbia mai letto, quello che ti resta nel cuore, quello che ti fa sognare, quello che non annoia, quello che ti avvolge letteralmente tra le sue pagine.
Non è un giallo, non è il solito romanzetto rosa, non è di avventura, è un libro che tutti dovrebbero leggere.
Quello che mi è piaciuto di più sono state le citazioni prese dai diversi libri o i titoli che sono stati inseriti durante la lettura.
Questa citazione la trovate prima di iniziare il libro.
Questi invece i libri che vengono citati e che viene la voglia di andare a riscoprirne qualcuno.
 "Piccole donne" ce l'ho ancora nella libreria di quando ero ragazzina e vorrei rileggerlo.
"L'uomo che metteva in ordine il mondo" è un libro che fa riflettere sulla vita di un anziano ma non è triste.
"Alice nel paese delle meraviglie" me lo hanno fatto rileggere alle medie e la visione di questo libro cambia ogni volta che lo leggo.
"L'arte di correre sotto la pioggia"è carino.


 Ho letto tutti i libri di Agatha Christie e mi piace riprenderli ogni tanto.
"Il cavaliere d'inverno" niente di speciale ma si fa leggere.


"Il piccolo principe" letto tre volte ma non mi è mai piaciuto, forse perchè non ho capito il racconto, forse perchè per i miei gusti è noioso.

Questo invece è l'incipit del bel libro che vi consiglio.
Il libro lo potete trovare su Amazon, mettetelo nel vostro carrello per non dimenticarvene.


buona lettura.

4 commenti:

  1. ma che bello questo libro, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena leggerlo, è il primo libro che davvero mi è piaciuto molto!

      Elimina
  2. Cara Barbara, qui troviamo sempre cose belle e nuove!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te