Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 5 gennaio 2021

mini calzine a uncinetto

 Le feste sono quasi finite e per terminarle in bellezza, ho creato queste mini calzine a uncinetto, da usare come porta chiavi o tenere in auto e mettere i gettoni del carrello(che non abbiamo mai a portata di mano!), oppure da tenere appesa ad un pomello di un'anta di un mobile!
Ho utilizzato la lana baby che avevo in casa, resta soffice e non mi fa allergia alle mani.
Ci sta un kinder o due caramelle.

Altra occasione per usare quei rimasugli di lana o cotone avanzati, basta giocare con i colori e si lavora tutto!

Per queste calzine ho seguito il tutorial di verde smeraldo, mi è sembrato il più ben spiegato confronto ad altri.

Vi piacciono le mie calzine della befana?


22 commenti:

  1. Cara Barbara, ma sono molto carini e esprimono tanta tenerezza.
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Perfette per l'Epifania,sono davvero graziose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un cioccolatino dentro ed ecco un simpatico regalino

      Elimina
  3. Ciao Barbara, complimenti le tue calzine sono davvero carine, ma complimenti anche per tutto il resto ho dato un occhiata ai tuoi lavori e sono tutti stupendi.
    Un abbraccio Sonia.

    RispondiElimina
  4. Ma che carine!!! Bellissima idea!
    Mi raccomando, copriti bene stanotte che fa molto freddo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  5. Certo che mi piacciono, sono molto carine !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono simpatiche e sono l'ideale per mettere un cioccolatino e donarlo a chi vuoi.

      Elimina
  6. Ciao Barbara, deliziosi questi calzini, giocati su diversi colori sono tutt'altro che banali Si prestano a racchiudere piccoli oggetti, come hai detto tu le monetine e i gettoni dei carrelli, che quando li dobbiamo usare non sappiamo mai dove andarli a pescare. Brava Barbara!

    RispondiElimina
  7. Io la trovo un'idea davvero molto carina! brava :)
    Tanti auguri di buon anno.
    Emanuela

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara, ma sono davvero un amore queste calzine!
    Grazie di essere venuta a trovarmi, ricambio con affetto l'abbraccio coccoloso e buona Epifania!
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Molto carine e utili!!!
    Buona Epifania

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te