Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 31 luglio 2018

libri per l'estate ne abbiamo?

Io continuo a leggere in queste sere così calde, o meglio, notti!
Inizio con il libro che mi è piaciuto più di tutti: "La piccola erboristeria di Montmartre" di Donatella Rizzati.
 
Una storia davvero commovente, non strappalacrime, le scelte di una ragazza e quelle imposte dai genitori, la scelta di andare in Francia e dedicarsi alla sua passione per le erbe, curare l'anima anziché il corpo. Questo libro merita un bel 10. Scritto in modo impeccabile, semplice ma con passione. Per chi ama l'erboristeria, l'autrice ha riservato anche diverse ricette per preparare alcune tisane.
 
Un altro libro da 10 è "La ragazza con l'orecchino di perla" scritto da Tracy Chevalier. E' ambientato nell'anno 1666, una famiglia benestante che assume una bambina per svolgere i lavori, un pittore che dipinge lentamente perché non è ispirato...una storia bellissima che vi travolgerà!
 
Un paio di ore dove vi immergerete in una storia straziante che scava dentro di voi. Non mi è piaciuto solo il modo in cui la scrittrice narra il romanzo in prima persona anche se cambiano i personaggi. Voto: 8
Ho preso in prestito in libreria il primo romanzo scritto da Susanna Casciani e lo devo ancora leggere.
 
Il terzo libro è un giallo di Roberto Riccardi "La notte della rabbia".
 
Il colonnello Leone Ascoli deve indagare su un sequestro di un uomo politico ma si imbatte in un uomo che era con lui ad Auschwitz, uno dei tanti aguzzini! Bello il libro, fa riflettere sul dopo guerra, ma scritto in modo confusionale: in un capitolo si incrociano diversi ambienti e personaggi e non segue un personaggio per volta. Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, troppo sbrigativo.
Voto: appena sufficiente.
 
Infine per ultimo vi lascio con 3 libri gialli che leggo sempre con piacere: sono quelli scritti da James Patterson.
Voto 9.
 
 
Buone letture.

3 commenti:

  1. Grazie per le tue recensioni sempre interessanti

    RispondiElimina
  2. Grazie per i consigli...mi ispira il primo!!
    Ti aspetto sul mio blog per festeggiare il suo compleanno

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te