Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 29 dicembre 2020

Natale è finito ma continuo a uncinettare a tema natalizio!

Ciao, 
il Natale è finito, si aspetta il Capodanno e io continuo a creare ad uncinetto un alberello!
Ho usato prima della lana blu ma era troppo grande, poi ho optato per del cotone verde.
Ho abbellito cucendo delle perline color argento e in alto una stella di legno che blocca il nastrino.
Non male questi alberelli.

Per inamidarli, ho usato la lacca per capelli: su un cartone ho puntato con gli spilli gli alberelli e ho spruzzato la lacca, ho lasciato asciugare qualche minuto e poi rispruzzato. Sono sincera: non conoscevo questo metodo per rendere i lavori leggermente più rigidi!
Ho seguito questo tutorial ben fatto.
Questi due decori li ho regalati ad una cara signora, Leda.
  

Ora devo cercare qualcosa per la prossima festa, la befana!

18 commenti:

  1. 👏🏻👏🏻👏🏻😊 davvero deliziosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplici da fare e da impreziosire con delle semplici perline!

      Elimina
  2. Molto carini i tuoi alberelli !! Non conoscevo neanch'io la possibbilità di renderli più rigidi usando la lacca. Saluti e auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io, una volta si usava lo zucchero o la colla vinilica.

      Elimina
  3. belliii
    anch'io non mi fermo di creare in tema natalizio
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi alberelli!!! Non conoscevo la tecnica della lacca per irrigidirli. Pure io sto già ricominciando a pensare a qualche creazione natalizia per il prossimo anno, almeno mi passo il tempo divertendomi

    RispondiElimina
  5. Auguri infiniti per il nuovo anno e complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  6. troppo carini questi alberelli :-)

    RispondiElimina
  7. Carinissimi! Di alberelli non ce n'è mai abbastanza

    RispondiElimina
  8. Auguri di buon anno, saluti Angelo.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te