Ciao,
oggi inizia l'ultimo mese dell'anno, quello che mi piace di più per l'allegria e i colori che si respirano ma quest'anno non sento la festa.
Ho comunque deciso di festeggiare il mese, preparando al mio gigante di casa un calendario, usando una scatola che mi è stata regalata da un'amica, che avrebbe gettato.
Nel mese scorso, prima della seconda chiusura di negozi e attività per essere entrati in zona rossa, ero riuscita a fare acquisti con l'intento di mettere qualcosa nella calza della Befana.
Questa è solo una parte di cosine che ho preparato, visto le piccole dimensioni delle scatole: ho fatto dei bigliettini per cercare in casa alcuni oggetti, come un decoro per la finestra con le luci, un quadernone, delle calze(poichè il suo piedino è diventato un 45!), boxer, biro.
Ora che gli faccio a Natale???? Ieri era il suo onomastico e me la sono cavata con la preparazione di un dolce. Poi c'è anche la Befana, febbraio con i cuoricini, 19 marzo il suo compleanno, pasqua, insomma non ne esco più!
Il suo viso pieno di curiosità vale mille parole!
Questo invece è il mio personalissimo calendario dell'avvento che una dolcissima amica lontana mi ha inviato: tutto da gustare ogni pomeriggio virtualmente insieme!
Grazie Chiara. Andate a curiosare il suo blog.
La prima tazza di the.
Che bello!
RispondiEliminaIo sto ricamando il mio calendario dell'avvento e purtroppo non è ancora pronto 😞 lo appenderò sicuramente il prossimo anno!
Credo che in pochi sentano questo Natale,un Natale strano diverso...
Appendilo lo stesso se lo finirai per questo mese.
EliminaPreferisco appenderlo quando sarà finito sia il punto croce sia la l assemblaggio 😊
Eliminaallora lo apprezzeremo il prossimo natale.
Elimina😊
Eliminaadoro il calendario dell'avvento
RispondiEliminasono belli e si possono fare con qualsiasi cosa che si ha in casa.
EliminaQuante cose belle !! Mi piacciono molto le decorazioni di Natale e addobbare la casa è un modo per colorare questa festa, che quest'anno è tanto triste. Molto bello il Calendario, l'hai realizzato incastrando fra loro scatole diverse, credo, un gran lavoro di pazienza. Buon mese di dicembre. Ciao
RispondiEliminaera il calendario dello scorso di Yves Rocher che avevano regalato ad una mia amica, lei voleva buttare la scatola e me l'ha regalata. Io ho pensato a riempirla!
Eliminache bello riciclare, io però sono notoriamente disprassica!
RispondiEliminaciao, sono andata a vedere il significato di disprassica, non lo conoscevo.
EliminaCiao!!! Che bella la scatola riciclata in calendario dell'avvento. Io quest'anno ho fatto solo l'albero e il presepe visto che sono sola
RispondiEliminaanche soli si può addobbare un pochino la casa per la festa, ci farà sentire meno soli.
EliminaLorenzo non credeva ai suoi occhi quando gli ho portato in camera la cesta con dentro i doni per il calendario dell'Avvento... ha apprezzato tantissimo!
RispondiEliminaDiciamo che questi calendari ravvivano un po' lo spirito natalizio che quest'anno manca del tutto.
Un bacione
Laura
Sono contenta di averti spronata nel fare il calendare dell'avvento a Lorenzo, a volte bastano piccoli gesti ma fatti con tanto amore! Oggi aperta la casellina numero 3
EliminaBello il calendario!! Grazie per essere passata a salutarmi!
RispondiEliminaun kiss
Monique🐾🐾
è un piacere venirti a trovare
Elimina