Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 27 novembre 2020

Hoover HPURE 700 steam


Ciao, ero molto entusiasta di partecipare al tester di HOOVER, scegliendo tra i 4 elettrodomestici in foto sopra, ho optato per H-pure 700 steam, una lavapavimenti a vapore che aspira e può lavorare in simbiosi oppure una o l'altro.

Ordinata la settimana scorsa, arrivata martedi mattina.

Ho aperto subito la grande scatola, ho tirato fuori tutto, accessori compresi.
Letto le istruzioni, ok, ho dato una sbirciatina senza leggere!

Montato il tutto, messo l'acqua e subito messa al lavoro. Stamani avevo aspirato con il mio aiutante Dyson v8 e pertanto i pavimenti erano "solo" da lavare.

Accendo il tutto, schiaccio i vari tasti per aspirare e fare il getto di vapore per lavare.

Ho cercato di pulire il primo piano, ci sono stata 10 minuti buoni. Ho svuotato un pugno di polvere che ha aspirato dai pavimenti!

Poi sono passata alla taverna. Anche qui ho buttato via un bel bicchiere di polvere e schifezze! Ma le macchie non le ha tolte, ha solo inumidito le piastrelle.

Risultati poco soddisfacenti.
La macchina aspira bene come il Dyson ma lava in modo penoso. Sulla base ci sono 4 mini fori(due per lato) dove esce vapore ma il panno resta sempre leggermente umido, pertanto passi tremila volte, tenendo premuto il tasto del vapore e lava poco, è come passare un pezzo di carta assorbente inumidito.

La base dove c'è un pannetto è a calamita e può essere positivo ma il panno no, non si possono usare quelli di casa se non ci metti un elastico tutto intorno.

E' fornito di diversi accessori che si trovano anche nella mia lavapavimenti Black and Decker e nel mini vaporetto. 

Voto per il momento 5 sia per la pulizia che per il peso, poco più di 6 chili.

Proverò a riusarla e a leggere le recensioni delle altre persone ma per ora non sono contenta.
Alla prossima!



8 commenti:

  1. Grazie mille per questa recensione sono interessata ad acquistare un lava pavimenti a vapore, inizialmente pensavo di noleggiare uno per vede come si comporta come avrebbe lavato il mio pavimento, grazie a questa recensione molto utile e interessante so che questo prodotto non fa per me ho bisogno di un prodotto che smacchia e lavi bene i pavimenti.
    Grazie 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una lavapavienti a vapore della Black and Decker che lava molto bene i pavimenti, ce l'ho da 3 anni. Leggera e subito pronta, regoli il vapore ed in 10 minuti lavo i pavimenti!

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio 😊, ho un pavimento in gres con mattonelle un po' rustiche e non lisce, terrò in considerazione il tuo consiglio molto utile buona serata

      Elimina
    3. Mi sono trasferita in campagna, ho dei bruttissimi pavimenti rustici, quelli bucherellati dove lo sporco si infila appena giri gli occhi, la lavapavimenti mi aiuta a averli puliti!

      Elimina
  2. A me non piacciono le lavapavomenti a vapore forse perchè una volta mi sono fatta piuttosto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io da quando ho comprato la lavapavimenti della black and decker mi trovo benissimo, pulisco casa in poco tempo e non uso detersivi se non ogni tanto. Un valido aiuto.

      Elimina
  3. Oggi ho ricevuto la lavapavimenti ( e tende ,ecc) Rowenta con punti esselunga.al momento solo messa on funzione e ti saprò dire!Ciao glo

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te