Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 25 febbraio 2022

Pancake

Ho voluto preparare una colazione diversa, facendo i pancake; in rete ho visto che molte persone li hanno cucinati.
Ebbene, ho scaricato una delle tante ricette e mi sono messa il grembiule. Uova, latte, farina, zucchero, lievito... 
Preparo l'impasto, preparo la padella, uso il mestolo, verso un paio di cucchiai di acqua ai lati dell'impasto, copro con un coperchio come indicato e voilà... Ecco le famose schifezze che lascio volentieri agli americani. 
Ma come si fa a mangiare una spugna di plastica che non sa di niente nonostante zucchero a velo e nutella?
Resto alla tradizione dell'ottima cucina italiana: fette biscottate o pane con burro e marmellata, biscotti vari, torte e crostate.
Questa ricetta ve la SCONSIGLIO. Avrei fatto bene a fare le crepes che noi mangiamo volentieri sia dolci che salate.

4 commenti:

  1. Ma grazie mille per il consiglio di...NON FARLE! :) Allora neanche provo a cimentarmi nell'impresa e vorrà dire che andremo di crepes a volontà, che mi vengono sempre bene, o quegli splendidi biscotti di frolla, che uno tira l'altro.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, crepes e biscotti che vengono sempre bene.

      Elimina
  2. Ciao Barbara, che brava che sei stata. io invece ho sempe sentito parlare di questi pancake adorati dagli americani, e così li ho presi al supermercato.
    mai più, ma che ci troveranno. non sanno di nulla. non sono neppure un po golosi. mooolto meglio una fetta di torta casereccia.
    Buona serata
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho preparati per curiosità ma sono insipidi, spugnosi. Una schifezza.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te