Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 22 febbraio 2022

Bustina porta farmaci

Mi serviva una bustina da tenere in borsa e avere i farmaci a portata di mano.
Ho trovato un'idea carina in rete e l'ho copiata.
                           
Ho usato la tecnica del patchwork, unendo tre tipi di stoffe: per la croce ho usato il rosso e il bianco, per il contorno e il dietro una fantasia azzurra e bianca.
Queste sono stoffe di cotone, non morbide al tatto come quelle americane ma per questo lavoretto, sono l'ideale.
Una volta creata la croce e unito la stoffa bianca, ho ritagliato la stoffa eccedente e preparato i ritagli della stoffa azzurra.
Ho cucito la cerniera, mettendo prima ai lati dei quadrati di stoffa 4 x4 cm. Ho unito le stoffe per l'interno.
La mia bustina è finita.
Ho messo un cordino di iuta sul gancio della cerniera e una pallina per impreziosire questa nuova creazione.
Che ne dite?







5 commenti:

  1. Davvero bella la tua pochette! Brava

    RispondiElimina
  2. Utile e molto carina la tua busta porta-farmaci.
    Un grande saluto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro ho I salvavita nel caso stessi male ed è subito visibile.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te