Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 4 gennaio 2022

un dolce pensiero per chi è lontana

 Ci sono persone che non hai mai visto dal vivo ma ti scrivi tutti i giorni, ti telefoni una volta al mese o ogni due e ti confidi come se la conoscessi da sempre.
Così ho voluto dirle grazie con una semplice calza, delle bustine di te, un porta candelina(fatta ad uncinetto) con candela profumata e dei bottoncini natalosi per sentirla più vicina.
La lontananza unisce le persone, mentre quelle che hai vicino, spariscono e trovano mille scuse per non farsi vedere.
Buona epifania Gloria!


6 commenti:

  1. Che dolcissima idea hai avuto, sono certa che la tua amica lontana avrà apprezzato. E comunque hai proprio ragione, a volte le persone più vicine spariscono senza alcun motivo trovando una valanga di scuse inutili per non incontrarti più. Io credo che ci stiamo nascondendo un po'troppo dietro questa paura del covid, ora grazie a Dio abbiamo la possibilità di stare un po' più tranquilli con vaccino e mascherine e perciò cosa costa trovare un pomeriggio per fare una passeggiata con un'amica o incontrarla per un caffè? L'indifferenza di certa gente non la capirò mai ma ho imparato a ripagarle con la stessa moneta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche se non ci si reca dall'amica, credo che faccia piacere ricevere una telefonata! Ogni tanto io lo faccio, di solito appena un'amica mi scrive un messaggio, la chiamo!

      Elimina
  2. In questo periodo pure io non vedo le amiche per sicurezza ma ci sentiamo spesso per telefono e facciamo lunghe chiacchierata. Sì è vero è bello fare una passeggiata insieme ma bisogna valutare tante cose e comunque si può essere presenti anche solo con una telefonata o videochiamata.

    RispondiElimina
  3. Grazie,Barbara,grazie mille volte per il pensiero nataloso!!!Siamo lontane ..,sì, un paio d'ora di auto,ma molto vicine in parecchie cose,vero? Per te,gli auguri più forti per um 2022 moglipre del passato e pieno di belle sorprese e tsnta serenità, Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ricambio di cuore con tutte le belle parole che mi hai scritto e detto.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te