Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 17 dicembre 2021

le renne di Babbo Natale

Come sapete, amo il Natale e anche se quest'anno sarà molto triste, non voglio rinunciare a festeggiarlo, nè a lasciare la casa vuota. Voglio continuare la tradizione che questa festa porta allegria e vivacità e col mio gigante abbiamo fatto l'albero, addobbato la ringhiera del balcone esterno, la scala.
Io, nonostante non abbia tempo libero, sono riuscita a ricamare delle renne.
Vista così sembra più una mucca😂
Una volta riempite le guanciotte, si comincia a capire qualcosa.
Ha già un musetto simpatico 
Sono stufa di cuscinetti, stavolta ho provato a fare dei decori a forma di palla per l'albero di natale. Non sono del tutto soddisfatta ma è un oggettino diverso dal mio solito cucito.
Fare una cucitura tonda non è proprio facile. Così ho messo sopra una serpentina rossa brillatinosa.
Una sola rennina mi sembrava sola, così ne ho ricamata un'altra. 
Che ne dite? Sprizzano simpatia.
La renna fa parte di un bellissimo schema di MAT and ME design.
Andate a curiosare e se siete interessate, fate acquisti.
Buona giornata.

14 commenti:

  1. Ciao Barbara quest'anno siamo in due a non vivere il Natale con la gioia degli anni passati: io sono ancora molto triste per la scomparsa della mia cara amica. Però come te non ho rinunciato alle decorazioni handmade perché almeno quelle mi consentono di pensare a cose belle e tenermi impegnata.
    Le tue renne sono bellissime e mi piace molto l'idea che hai avuto per confezionarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, mi dispiace per la perdita della tua amica. Mi sono ripromessa di riprendere in mano la quotidianità anche se é difficile.

      Elimina
  2. Molto carine !!! Io so ricamare a punto croce ma, poi, sonoin difficoltà perchè non so come confezionare il ricamo, di solito faccio dei cuscinetti, oppure tengo il ricamo così com'è e non ci faccio niente. Non so cucire ! Saluti e auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato lasciare i ricami nei cassetto, cerca un'amica che abita lì vicino e crea qualcosa.

      Elimina
  3. Molto carine e simpatiche queste due renne.

    RispondiElimina
  4. Troppo simpatiche queste renne!!! Mi piacciono tanto. Buon pomeriggio, cara.

    RispondiElimina
  5. Belle,belle Barbara !!! Anke quest'anno non mi sento assolutamente di fare decorazioni per esterno e interno...ancora troppo dura....la botta! Hai fatto in bel lavoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare... Porto ancora i "lividi" e chissà se mai spariranno

      Elimina
  6. Uh Barbara, le cuciture tonde che delirio!! Io non so, non imparerò mai a farle, le tue sono venute bene!! Buon Natale!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara... renna ecco cos era, credevo fosse uno shreck rosa :-) mooolto carine con il naso rosso tipico delle fedeli amiche di Babbo Natale!

    quest'anno il prio anno che ricomincio ad adornare casa, tra la dipartita di mia mamma e la mia malattia proprio non c'era ne lo spirito natalizio nè la voglia.
    Sicuramente ci scriviamo ancora... intanto un anticipo di Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mio sono imposta di non mollare a festeggiare le feste, sarà che amo il natale e andrea pure!!!
      Ci sentiamo quotidianamente, a presto.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te