Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 10 dicembre 2021

Calendario dell'avvento 2021

Come ogni anno, creo il calendaio dell'avvento per il mio gigante. Avevo iniziato quando era piccolo mettendo ogni giorno delle caramelle gelee. Da qualche anno, ho aggiunto dei piccoli regalini. Lo scorso anno avevo messo cose a tema scuola, quest'anno un mix tra adolescenza e bambino.
Quest'anno il piccolo mi ha chiesto di fare un calendario con gli indovinelli.
Ho preparato i bigliettini usando dei fogli verdi, ho stampato i 24 numeri e li ho incollati sopra.
Ho cercato degli indovinelli facili, qualcuno preso tra i miei ricordi da bambina, altri spulciando su internet. 
Ho arrotondato gli angoli dei bigliettini con un cosino che avevo preso anni fa per fare i biglietti per la comunione e cresima(è quel cosetto azzurro nella prima immagine).
Ho attaccato i bigliettini al bel pannello natalizio, un regalo ricevuto quando è nato Andrea.
I regalini sono dentro alle 24 scatoline che mi ha regalato Chiara, finché non si disintegra, continuerò ad usarlo.
Ho messo torroncini, caramelle, cioccolatini, soldini e in alcune scatoline ci sono altri biglietti che portano a regali più importanti. 
Direi che lui è ben felice del suo personale calendario dell'avvento 😜
Buon venerdì. 

14 commenti:

  1. Ch idea fantastica! E a giudicare dal sorriso del tuo piccolo gigante direi che hai fatto proprio un bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni anno glielo faccio e lui ogni giorno a dicembre non aspetta altro che aprire la sua casella!

      Elimina
  2. Che bella idea !! E vedo che tuo figlioha apprezzato !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. apprezza tutto ciò che faccio, è un ragazzo semplice e di poche pretese, a parte i Lego che costano un rene e mezzo

      Elimina
  3. Bravo,Andrea..il Calendario è tutto TUO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, solo SUO e niente a suo padre che rosica ogni giorno quando dentro la scatoletta ci sono i dolcetti!

      Elimina
  4. Wow, ma è davvero una bella idea, molto simpatica. Unisce gioia e divertimento. Brava, un bel lavoro.

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea!!! I miei nipoti non lo vogliono più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che il mio me la chiederà finchè avrò la forza di fare questa cosa!

      Elimina
  6. io non ho mai avuto un calendario dell'avvento...bella idea.
    Brava!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te