Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 21 dicembre 2021

strofinaccio ciliegioso

Molto velocemente ho ricamato questo ennesimo strofinaccio che ho regalato col cuore ad una coppia di persone che hanno fatto un regalo (per loro e per Andrea) molto prezioso: tutta l'attrezzatura da pesca del loro figlio.
Purtroppo non ho avuto tempo per realizzare qualcosa di più creativo o più lavorato ma volevo comunque realizzare qualcosa fatto a mano, fatto con passione e non acquistare qualcosa di inutile e "freddo" solo per ricambiare. I doni si fanno solo se sentiti realmente, perché altrimenti sono solo pensieri tanto per fare.

Lo abbiamo già consegnato e devo dire che al telefono, la signora è stata molto felice di non ricevere il solito centro tavola con la candela!!!(scherzo ma l'idea è quella!).
Non ho idea di quanti strofinacci io abbia ricamato, credo di averne fatti almeno una cinquantina. Sono gli articoli che vanno di più, sono molto belli anche solo da tenere sul tavolo come centrino(se con ricamo sopra e sotto come se fosse un runner), oppure per coprire il piano cottura.
E comunque...alla fine non ne ho neanche uno per me!!!!😛

8 commenti:

  1. Che bello perfetto come regalo , perché si sa che gli strofinacci sono sempre utili, stendo un velo pietoso su i regali purtroppo spesso sono fatta perché si devono fare e io nn sopporto questa cosa ma ogni anno mi ritrovo coinvolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho smesso di farli, sia perché qualcuno neanche li apriva, sia perché non erano apprezzati(si trattava di cibo e non stupidate comprate al mercato o dai cinesi).

      Elimina
  2. Bellissima idea!!!! Lo strofinaccio ricamato può essere usato in tanti modi e ci credo che lo abbia apprezzato molto. Hai ragione anche a me non piace fare i regali tanto per farli e cerco sempre di crearli io per le persone che so che li apprezzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalo solo oggetti utili perché non mi piace riempire la casa di stupidaggini. L'articolo va usato e si pensa così alla perso a che lo ha creato.

      Elimina
  3. Proprio caruccio il ciliegioso!!Come si fa a non aprire i regali?!? Che gente!!io non riciclo,tengo tutto perché il tutto mi ricorda le persone che mi hanno prnsato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto un bellissimo gesto ma qui non scrivo di cosa si tratta. Per me è stato piacevole realizzare un ricamo che andasse bene tutto l'anno. 😜😜😜

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te