Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 12 novembre 2021

Vellutata di zucca

 Non c'è nulla di più bello che gustare una soffice vellutata di zucca quando fa freddo!
Io la preparo in modo semplice, facendo cuocere un bel pezzo di zucca (circa 600 grammi) con 3 patate in un bicchiere di acqua e un dado.
Dopo una mezzoretta, frullo e aggiungo dell'olio extra vergine.
A parte intanto faccio cuocere del riso, scolo e verso in una ciotola, con un pizzico di olio per non farlo attaccare uno con l'altro.
In una padella antiaderente calda, metto delle fette di pane dei toast, tagliate in 4, giro un paio di volte e tolgo appena diventano leggermente croccanti.
Alla fine i nostri piatti sono fatti così, cosparsi di parmigiano!

10 commenti:

  1. Proverò a farla, deve essere un ottimo piatto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai mangiata, sono sincera, nonostante mi piaccia la zucca. Con la zucca ci faccio sempre il risotto. Devo provare. Ciao, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io uso spesso la zucca, con riso, vellutata, nella pasta, nelle lasagne. Devo studiare anche una tortina al cacao e zucca.

      Elimina
  3. Ame non piacciono molto le zuppe e le vellutate con la zucca, la preferisco nei tortelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non dispiace la zucca, non mi piace invece nei tortelli che ci mettono l'amaretto e che non posso mangiare per l'allergia

      Elimina
  4. Molto buona, in queste serate d'autunno la vellutata è l'ideale, ciao e buona settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  5. Mhhh... Che buona! Io la adoro!!!
    Cucinata proprio oggi a pranzo!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te