Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 5 novembre 2021

Le ragazze...

Non sono più andata in biblioteca ma ho preso diversi libri da leggere sul Kindle(continuo a preferire i libri che si toccano, sentire con mano la carta su cui sono stati stampati).
La scelta é caduta sui titoli che mi hanno rapita: "La ragazza della neve" e "Le ragazze di Parigi" di Pam Jenoff.

Leggendo la trama non li avrei mai presi, infatti non la leggo mai! Mi piace che sia una sorta di sorpresa la mia scelta.
Entrambi sono ambientati durante la seconda guerra mondiale, dal 1944 al 1946 raccontando, uno, la vita di un circo durante questo triste periodo e il secondo la vita delle prime donne spie. 
Sono entrambi due bei romanzi che fanno capire quanto sia stato difficile e duro sopravvivere e la tanta forza che le donne hanno avuto, senza mai arrendersi. 
A me sono piaciuti molto, le storie sono molto diverse ma concentrate sulla figura della donna, sicuramente sono da rileggere più avanti. 


12 commenti:

  1. sono anche nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diversi dal mio genere ma sono belli per capire la forza di noi donne.

      Elimina
  2. Anch'io preferisco i libri cartacei, sfogliare le pagine ha un suo fascino mettere in segnalibro per ricordare dove siamo rimasti.
    Titoli molto interessanti, ho letto"la biblioteca di Parigi " molto bello ispirato da una storia vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è paragone tra libri ed ebook. Voto Libri di carta tra le dita!!!

      Elimina
  3. Io al contrario di te leggo sempre la trama e me ne lascio influenzare. Non so se sia un bene o un male. Comunque in ogni caso questi due romanzi sembrano molto interessanti, mi ispira in modo particolare "Le ragazze di Parigi". Grazie di averli consigliati, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio leggevo anche io la trama ma poi ho preferito farmi coinvolgere dal titolo e dalla copertina😊

      Elimina
  4. concordo anche io preferisco i libri cartacei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii. Sfogliare e toccare una pagina per volta e sentire il profumo della carta

      Elimina
  5. Buongiorno!!! Anch'io preferisco i libri cartacei ma sto provando kindle sul cellulare e per ora non mi dispiace. Voglio provare a capire se lo posso regalare a mia mamma per il compleanno a Natale anche se ha solo 3 decimi 8n un occhio solo

    RispondiElimina
  6. ciao avevo sentito parlare de la ragazza delle nevi infatti è sulla mia lista dei deisderi dei libri, ora ho aggiunto le ragazze di Parigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono libri particolari, nonostante non sia il mio genere.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te