Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 3 novembre 2020

ricamo per i vari compleanni

Ciao 
avevo iniziato a ricamare questo schema nel marzo 2019, illudendomi di terminarlo e assemblarlo per il tredicesimo compleanno di mio figlio Andrea, ma la scritta mi ha lasciata perplessa perchè non mi piaceva. Ho cercato una scritta con lo stile di Lizzie Kate e con l'aiuto della mia amica lontana Chiara, sono riuscita a costruirla.

Ho ripreso in mano la mia tela e ho ricamato la nuova scritta, certo, rimane vuota ai lati ma ho trovato il modo di riempire gli spazi!
La scelta delle stoffe da abbinare mi fa sempre perdere tempo: tiro fuori quelle che più si abbinano, le metto insieme, tolgo, ne sostituisco una e via così per un'oretta o poco più.

I pois mi piacciono e così li ho messi insieme, rossi e turchesi.
Una volta scelte le stoffe, le taglio a misura e le cucio al ricamo.
Che ve ne pare? Lo trovo allegro e adatto per maschietti e femminucce!

Tra qualche giorno sarà il mio CINQUANTESIMO compleanno e ve lo mostrerò terminato!!!!

6 commenti:

  1. Molto carino!!! Mi piace molto la scritta e l'abbinamento dei colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci impiego più tempo a scegliere le stoffe da abbinare che a ricamare!!!

      Elimina
  2. Bello, sei una fata in cucito, come in cucina ;-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti ! bello il ricamo la scelta delle mi piace moltissimo, sei bravissima anche a cucire.
    Hai mai fatto in tutorial su come fare una fodera per cuscino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, lo avevo fatto ma non ricordo se qui o nel vecchio blog che ho eliminato perchè la piattaforma era piena di pubblicità

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te