Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 10 novembre 2020

Sale fino aromatico

 Ciao, 
dopo una bella pioggia di fine estate, ho raccolto parecchia salvia e rosmarino e li ho tritati, solo le foglie.
Ho preso 1 chilo di sale fino e ho aggiunto le erbe aromatiche, precedentemente tritate.
Ho mescolato e ho ottenuto il sale aromatico, ideale per arrosti, pesci da fare al forno e su carote e patate.
Ho messo il mio miscuglio di sale aromatico in un vaso grande di nutella, quello con tappo di plastica per un paio di settimane, coperto solo con un foglio di carta assorbente.
Poi ho trasferito in vasetti di vetro piccoli tipo plasmon.
Un paio li ho già regalati, gli altri vasetti saranno pensierini di Natale.
Il sale è un conservante, non patisce con le erbe che sprigionano gli oli essenziali.


8 commenti:

  1. Ottima idea! Io ho preparato il basilico sotto sale e un filo d'olio. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa cosa del basilico mi manca, mi dici come si fa?

      Elimina
  2. Davvero una bellissima idea e soprattutto utile.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per chi cucina, è utile e verrà apprezzato come regalino.

      Elimina
  3. Una Bella idea, non ci avevo mai pensato. Io ho in giardino un poco di salviae tantissimo rosmarino. Proverò a seguire il tuo consiglio perchè è semplice da preparare. Grazie e saluti.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te