Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 9 settembre 2022

Topine di Brenda Gervais

Ci sono momenti che ho bisogno di ricamare qualcosa per scaricare la tensione.
L'occhio è caduto su uno schema di Brenda Gervais, uno dei pochi che mi piacciono perchè lei ha uno stile troppo "primitive" che non soddisfa i miei gusti.
Questo schema si chiama Mice in the sewing room e l'altro, sempre con le topine, è Plum pudding.
Ho cambiato i colori originali, utilizzando quelli che mi piacevano di più.
Nella cesta delle aida, ho trovato un pezzetto perfetto a questo ricamo: aida di lino grezza, quella che adoro più di tutte.
Ricamo sotto al dehors finchè il tempo lo permette. 
Per ora mi fermo qui. Manca davvero poco alla fine. Lo farò nei prossimi giorni.

4 commenti:

  1. che carino!! Tu hai il sole, qui sono giorni che piove!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha fatto brutto un paio di giorni, poi è tornato il sole e il caldo! Per essere settembre, pare sia invece giugno!

      Elimina
  2. carino, io adoro invece i ricami più complicati e definiti, con tante sfumature e cambi di colore, solo che sono lunghi da portare a termine. Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ho ancora l'angelo delle stagioni da più di vent'anni che aspetta di essere terminato... É resta lì nel cassetto.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te