Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 15 aprile 2022

Uova di pasta frolla

Ho voluto provare la pasta frolla in rotolo del supermercato e creare dei biscottini a forma di uova, farcite di crema pasticcera.
Non avendo una forma ovale, ho usato una scatola di tonno che ho leggermente schiacciato.
Ho messo in forno a cuocere per 7 minuti a 160 gradi. 
Li ho sfornati, li ho farciti con crema fatta in precedenza e spolverato di zucchero a velo. 
Sinceramente non mi sono piaciuti, continuerò ad impastare la mia frolla e a creare ottimi biscotti. 

6 commenti:

  1. Visti così, sembrano buoni !! Forse la pasta frolla del supermercato non è il massimo. Auguri di Buona Pasqua. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo in casa e per non sprecarla, ho fatto degli ovetti, la crema pasticcera ha salvato il gusto dei biscotti.

      Elimina
  2. Non ho assolutamente dubbi che la tua pasta frolla sia più gustosa di quella del rotolo preconfezionato. Ma le tue uova farcite di crema hanno un bellissimo aspetto e sembrano biscotti molto buoni. Ti auguro una serena Pasqua Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fare la frolla ci vogliono 10 minuti, ci si impiega tanto a creare i biscotti ma ne vale la pena: vengono ottimi😜

      Elimina
  3. Esteticamente sembrano buoni ma la pasta frolla fatta in casa è sempre imbattibile rispetto a quella del supermercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima. Ma volevo provarla ma è stata bocciata. 🤨

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te