Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 1 aprile 2022

bocconcini di pollo al forno

Chi ha detto che in forno ci dobbiamo mettere solo le cosce e le salsicce di pollo?
Io ho provato a mettere anche i bocconcini di petto di pollo, tagliati a pezzetti.
Ho messo la carne in una ciotola, ho salato, pepato, messo pangrattato, le spezie salvia e rosmarino e olio extra vergine di oliva e girato per bene.
Nel frattempo che la carne macerava nel condimento, ho sbucciato le carote e le patate, le ho tagliate a pezzi e condite con olio, sale, salvia e rosmarino.
Le carote sono del nostro orticello, sono piccine e mi ci è andata quasi 1 ora per grattarle e pulirle!!!

In una teglia rivestita di cartaforno ho messo le patate e le carote per farle cuocere quei 10/15 minuti.

Dopo una paio di volte che giro le verdure, aggiungo i bocconcini di pollo e lascio cuocere finchè il tutto non prende colore.
Buon appetito

11 commenti:

  1. Barbara tu sei la regina della cucina! Che bontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di condividere ricette semplici che possono preparare tutti.

      Elimina
  2. Wao! Che teglia! Credevo che i bocconcini cotti così venissero secchi, invece dalla foto sembrano morbidi. Brava Barbara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Restano morbidi anche perché il forno non è alto quando metto la carne dentro.

      Elimina
  3. In effetti non ci ho mai pensato. Pensavo che il pollo a bocconcini potesse asciugarsi troppo ma la tua idea di mettere le verdure a cuocere vicino credo proprio che abbia conferito al pollo un ottimo profumo e morbidezza.
    Buon fine settimana Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero titubante all'inizio perchè anche io credevo si asciugasse la carne, invece con quel filo di olio sopra e la leggera impanatura, restano morbidi.

      Elimina
  4. Anch'io non li ho mai messi in forno per paura che diventino duri, ma proverò di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova, io adoro usare il forno per avere tempo libero!

      Elimina
  5. Li ho provati, semplici ma gustosi! Li ha mangiati volentieri anche il mio bimbo. Un salutone

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te