Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 5 aprile 2022

Io sono Malala

Malala nel 2012 è una ragazzina di 15 anni che combatte per i diritti allo studio per tutti i bambini. Il 9 ottobre di quell'anno, l'autobus che la riport a casa da scuola, viene mitragliato e lei colpita al viso.
Inizia la sua lotta per la vita e continua alche la sua lotta per i diritti. Riceverà nel 2014 il premio Nobel per la pace, 
Questo è un libro che fa riflettere sulle condizioni delle femmine, che in alcuni Paesi non è ancora considerata al pari di un maschio. 
Lo hanno fatto leggere a mio figlio a scuola e io l'ho letto con lui: insiema siamo anche andati a cercare dei termini e delle sigle che non conoscevamo. 
E' stato bello leggere qualcosa di diverse insieme al mio gigante e a parlarne.
Potete acquistarlo su Amazon, cliccando sull'immagine qui sotto.

4 commenti:

  1. Ammiro molto le donne di questi paesi, dove essere donna richiede un grande coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, hanno un gran coraggio a combattere per i loro diritti di essere donna.

      Elimina
  2. La ammiro perché nonostante la sua giovane età ha sempre combattuto per i diritti delle bimbe e delle donne del suo paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, una donna (ora) che fin da bambina si è esposta per far studiare tutti i bambini

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te