Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 22 ottobre 2021

Un dono molto gradito

Di solito sono io che faccio piccoli regali a sorpresa: nell'ultimo pacchettino regalato a Mariuccia c'era un mini sacchettino studiato per mettere i gettoni del carrello e una fascia per capelli.
Stavolta una signora che non vedevo da circa 4 anni mi ha chiamata per dirmi che non avrebbe più ricamato né cucito e mi avrebbe ceduto il suo materiale.
Questo è ciò che mi sono tenuta, il resto l'ho dato ad un centro dove creano, cuciono, ricamando e uncinettano per aiutare le donne in difficoltà. 
Queste sono stoffe che userò per creare qualche cosina.
Poi tante matassine che ho sistemato nelle farfalline. 



Che dire: sono stata strafelice di questo regalo. 
Grazie Alessandra. 


12 commenti:

  1. Che c... eehmmmmm... che fortuna!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Che bel dono, c'è da apprezzare questa signora che ti ha ceduto il suo materiale, e bello anche il tuo gesto di donare il resto che non hai trattenuto al centro che aiutano donne in difficoltà. Storie di vita quotidiana che sono speciali e troppo spesso appaiono inosservati. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si butta via la roba che non si usa, la si dona a chi può farne buon uso. Un paio di anni fa regalai tanti gomitoli di lana e mi sentii orgogliosa del mio gesto. Ora ho replicato.

      Elimina
  3. Che bel dono che hai ricevuto, e brava ti che hai donato le cose che che non ti servivano, adesso all' opera per creare cucire e ricamare 😊😊😊

    RispondiElimina
  4. Ciao. Io inizio dalla cosa più importante. Mi spiace per tuo papà. Non so cosa sia successo, ma spero si risolva al più presto. Per la signora che ti ha passato il materiale, posso dire che mi è piaciuto quello che hai fatto. Donare a chi lavora per gli altri, è stato un bel gesto.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente questo centro creerà qualche cosa di bello da vendere e col ricavato alimenterà il Sermig e le donne in difficoltà

      Elimina
  5. Ciao!!! Per prima cosa in bocca al lupo per tuo papà spero si riprenda presto.
    Poi complimenti per aver donato parte di questo materiale a chi cerca di aiutare chi è in difficoltà.
    Ora hai nuovo materiale per dare vita alle tue bellissime creazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ritrovare però un poò di serenità,sentimento che ora manca.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te