Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 19 ottobre 2021

battuto di verdure

 L'orto ha smesso di dare i suoi meravigliosi "frutti" estivi e con la scusa di piantare le verdure invernali, ho tolto carote e sedato. 
Ho preparato un battuto di verdure da avere sempre pronto.
Ho tritato sedano, carota, cipolla, salvia e rosmarino.
Ho messo in un sacchetto e appiattito, chiuso con laccetto e messo in freezer.
La foto è orribile ma era giusto per farvi capire come ho messo il tritato. In questo modo quando avrò bisogno delle verdure, basterà spezzare un pochino la quantità necessaria e farla soffriggere direttamente in pentola con olio.
Buona giornata.


8 commenti:

  1. Ottima idea soprattutto se le verdure sono dell' orto io lo porziono nello stampo dei cubetti del ghiaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea iniziale era di usare lo stampo del ghiaccio ma nel sacchetto, ho appiattito il battuto e mi occupava meno spazio.

      Elimina
  2. Che bella idea, io facevo piccoli contenitori, ma così ce ne sta di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, ne è venuto parecchio, ho riempito un sacchetto grande della Cuki

      Elimina
  3. Direi che è un’idea perfetta. Quando ne avrai bisogno lo tieni già pronto per cucinarlo. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto comodo, apro il sacchetto e spezzo la quantità che mi serve perchè il battuto è abbastanza basso.

      Elimina
  4. Ottima idea!!!! Pure io tengo in misto di verdure per il soffritto pronte in freezer.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te