Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 giugno 2020

numeri, numeri, numeri ricamati!

Mi piace guardare tra le mie stoffe di ricamo, prendo i ritagli e me li giro tra le mani per farmi venire l'ispirazione per poterli usare e non gettare.
Ho preso in mano un pezzo rettangolare di aida bianca, l'ho piegata in tre e mi è venuta un'idea: ricamare dei numeri da incollare sugli album fotografici che ho realizzato dalla nascita di mio figli fino allo scorso anno!
Ho imbastito per ottenere sei riquadri uguali.
Ho cercato un font che mi piacesse, scelto i colori e iniziato a ricamare.
La mia tela si presenta così, colorata!
Ho stirato, ho ritagliato.

Ritagliato ancora in base alla misura del dorso degli album.
Ho preso il primo album e ho iniziato
Il primo album è pronto.


Ho fatto la stessa cosa con gli altri album che ora fanno bella mostra nella libreria.

E' stato un bel momento anche rivedere le foto con mio figlio, da quando era nel pancione alla Comunione, alle vacanze al mare!

9 commenti:

  1. Cara Barbara, bellissimi numeri ricamati danno una grande misura, devo farti i miei complimenti.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio, e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le bellissime parole che ogni giorni mi dedichi.

      Elimina
  2. Bellissima idea e poi mi piace molto il font che hai scelto!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Un'idea davvero molto carina!!! brava
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Buongiorno come stai? Accetti uno seguendo il blog dell'altro? Possiamo essere amici (non c'è distanza per l'amicizia) e collaborare con i nostri blog. https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te