Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 19 giugno 2020

focaccia ai cereali

Non mi sono mai fermata a cucinare piatti sfiziosi.
Continuo a preparare focacce, dolci, biscotti, pizze.

Nei giorni scorsi ho preparato la focaccia ai cereali, usando questa farina.
Sul retro della confezione da un chilo, ci sono scritte due ricette: come fare il pane e la focaccia. Ho assaggiato entrambi e mi ha soddisfatto di più la focaccia perchè poi la farcisco come più mi piace!
Bisogna solo aggiungere acqua e olio, il lievito è già in due bustine dentro la confezione.
Già dopo un'ora è lievitata.
La stendo su una teglia leggermente unta, la lascio lievitare ancora un'oretta
 e

 
Poi farcisco e inforno.
Il risultato mi piace: resta morbidissima e altina, ottima anche come sostituto del pane, oppure da servire a quadretti con degli affettati!
Buon appetito!!!

6 commenti:

  1. Che fameeeeee!!! E' troooooppo invitante la tua focaccia!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acquista questa farina e prova a farla, vedrai quanto sarà buona.

      Elimina
  2. Cara Barbara, come si farebbe a dire, di no!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. Sembra buona anche se io non impazzisco per i cereali. Il mio forno è andato da ieri in ferie fino all'autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io qui faccio mangiare quasi tutto, poi questa focaccia resta morbidissima e gustosa.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te