Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 1 maggio 2020

libri di avventura di Clive Cussler

Sono anni che leggo i libri di Clive Cussler e ho scoperto che ci ha lasciati il 24 febbraio di quest'anno.
I suoi primi libri erano davvero belli, tanta avventura anche se esagerata ma comunque molto belli.
Tutti iniziano con il passato che puntualmente si ricongiunge con il presente, come galeoni che affondano e loro li riscoprono, aerei precipitati e dopo un secolo loro li ritrovano.


Gli ultimi invece li ho trovati un tantino noiosi, non leggo più la sua mano di scrittore ma quella mista con altri, non appare più all'improvviso (dal deserto, dalla montagna, in mezzo agli animali ecc)quell'omino che si chiama Clive Cussler!
Questa è solo la prima parte di libri che ha scritto.

Avventure di Dirk Pitt

  1. Vortice (è la prima avventura di Dirk Pitt)
  2. Enigma 
  3. Iceberg 
  4. Recuperate il Titanic! 
  5. Virus 
  6. Salto nel buio 
  7. Missione Eagle
  8. Cyclops 
  9. Tesoro 
  10. Dragon 
  11. Sahara 
  12. L'oro dell'Inca
  13. Onda d'urto 
  14. Alta marea 
  15. Atlantide 
  16. Walhalla 
  17. Odissea 
  18. Vento nero (con Dirk Cussler
  19. Il tesoro di Gengis Khan (con Dirk Cussler
  20. Morsa di ghiaccio (con Dirk Cussler)
  21. Alba di fuoco (con Dirk Cussler)
  22. La freccia di Poseidone (con Dirk Cussler
  23. Havana Storm (con Dirk Cussler
  24. Missione Odessa (con Dirk Cussler
  25. Il destino del faraone (con Dirk Cussler)                                                                                                                                                                                                                                                       Gli ultimi libri li ha scritto in collaborazione con altri scrittori ma non mi hanno totalmente coinvolta come i primi. Molti li ha scritti con il figlio Dirk Cussler.                                                                L'ultimo è questo 
Nel 2019 ha pubblicato IL MISTERO DEGLI INCA

LE ISOLE DELLA MORTE


MISSIONE ODESSA




Il libro più bello per me è RECUPERATE IL TITANIC, forse perchè ho viste varie volte il film con degli spezzoni reali sul recupero della nave e con il racconto dell'ultima sopravvissuta.


Cliccate sull'immagine e mettete nel vostro carrello i libri che vi piacciono per non perderli d'occhio.

Buona lettura.

5 commenti:

  1. Cara Barbara, vedo che la lista dei libri è grande, basta trovare il tempo.
    Ciao e buon primo maggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, oramai hai capito che mi piace leggere la sera perchè in tv i film iniziano quasi alle 22 !!!

      Elimina
  2. Ciao cara, prova a leggere quelli di Jo Nesbo e Robert Crais, sul mio link ti lascio tutti quelli che ho letto negli ultimi 4 anni ;-)
    baci

    RispondiElimina
  3. Ho comprato qualche libro di questo autore ma non ho ancora avuto modo di leggerli. Quale mi consiglieresti?
    (Anche io ho una sezione dedicata ai libri che ho letto!)
    Ciao.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te