Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 10 aprile 2020

andrà tutto bene con Pinuccia 2 e 3

Sono oramai diverse settimane che siamo a casa, in tv ci sono gli aggiornamenti costanti di ammalati, guariti e deceduti.
Sono notizie tristi, difficili da accettare ma bisogna rendersi conto di avere tutta la Terra in questa situazione.
Ci viene chiesto di stare a casa e noi lo facciamo.


Allora si guardano le ricamatrici cosa ci regalano tra le loro creazioni e io per non cadere in depressione, mi sono messa a ricamare ricci, anzi, riccie, che ho chiamato tutte Pinuccia.
Ho creato dei piccoli pannellini leggermente imbottiti da appendere.
Una bel punto decorativo intorno al ricamo.
Ho cucito intorno delle stoffe morbide americane cercando di abbinarle ai colori utilizzati per il ricamo.
 Il risultato dei due pannellini con le poltrone grigie.
Li ho regalati alla mia dottoressa che si è lasciata fotografare e alla dottoressa della farmacia che è sempre gentile a dare consigli. Grazie per il lavoro che queste persone stanno svolgendo con impegno e anche paura!
Alla prossima pubblicazione ricciosa!

11 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi pannellini!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, qualcosa bisogna pur fare per non rattristarsi ulteriormente.

      Elimina
  2. Cara Barbara, sai che sono molto carini questi disegni, brava!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Pinuccia è davvero bella complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, è molto simpatica e sta a casa a leggere come impongono le norme anti contagio!

      Elimina
  4. Bellissimi entrambi, che bel pensiero!

    RispondiElimina
  5. Idea carinissima👍, complimenti 💓

    RispondiElimina
  6. ciao, sono contenta che tu sia riuscita a trovare i pannellini, ne ho fatti diversi con questo ricamo.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te