Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 6 marzo 2020

biscottini da the



Ciao
oggi voglio darvi la ricetta dei miei biscottini da the che ho fatto diverse volte, utilizzando la sparabiscotti che ho acquistato su Amazon.

INGREDIENTI:

400 g di farina bianca
230 g di burro
120 g di zucchero semolato
2 uova intere
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per decorare
decorazioni varie

Lavorare il burro già ammorbidito con lo zucchero per un paio di minuti, aggiungere le uova e continuare a lavorare con lo sbattitore. Aggiungere la farina, vanillina e lievito e lavorare fino ad ottenere un impasto morbido e appiccicoso.


Mettere l'impasto nella sparabiscotti e appoggiarlo su una teglia e "sparare due volte" l'impasto.
Questo è il mio video.

Non è necessario usare la carta forno in quanto c'è abbastanza burro da non far attaccare i biscotti alla teglia.

Infornare in forno già caldo a 150° per 10 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare per 5 minuti.
Decorare i biscotti con codette di cioccolato (prima di infornare) o spolverizzare di zucchero a velo appena si saranno raffreddati.

Se volete acquistare questo articolo, cliccate direttamente sull'immagine e mettetela nel vostro carrello per non perderla di vista!

11 commenti:

  1. Cara Barbara, il te io lo prendo solo se ho un malanno, comunque questi belli e buoni biscotti vanno vene sempre!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vieni Tomaso che ti offro tutti i biscotti che vuoi!

      Elimina
  2. Ciao! Stesse mattonelle, stesso piano cottura ariston, ma il mio è con i pomelli neri...
    Ho dovuto riguardare la foto...sembrava fosse stata scattata a casa mia...
    Grazie per la ricetta! A me piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, le piastrelle le ho trovate nella casa quando l'abbiamo comprata e non mi fanno impazzire. I pomelli erano neri e li ho sostituiti con quelli in dotazione che c'erano quando comprai il piano cottura.

      Elimina
  3. Risposte
    1. sono così buoni che qui i fantasmi li mangiano in un attimo!

      Elimina
  4. Buoni!!! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara, ti sei sbizzarrita con questo spara biscotti... così oltre che buoni, perche tu fai solo cose buone, sono anche belli da vedere..... non ci far caso al nikname oggi uso quello di mio marito per comoditààààà....brava brava come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, in casa devo fare sempre qualcosa di buono per il grande e il piccolo altrimenti mangiano me!!!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te