Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

giovedì 19 marzo 2020

il bimbo diventa un adolescente!

Oggi in famiglia si festeggia, tanto per cambiare!!!
Ho preparato dei biscotti a tema con il periodo.

Qui ogni occasione è buona per preparare un dolcino e mangiarlo insieme, poi oggi è un giorno particolare perchè il mio bimbo entra nella fase adolescenziale, quel periodo in cui non si è nè bimbi nè ragazzi e si fanno girare le eliche ai genitori con gli sbalzi di umore, le crisi senza nessun motivo apparente, nessun vestito che va bene....insomma due palle quotidiane!!!

Oggi però si cercherà di sopportare perchè il piccolo ha raggiunto la soglia dei 14 anni
14 anni tra ridere, scherzare, complicità, aiuti in cucina e gite per la città.

Tanti auguri piccolo per i tuoi 14 anni di vita.
E' un compleanno particolare vista l'emergenza per la pandemia di questo virus ma questo non significa che mamma e papà non possano festeggiare insieme con una tortina fatta in casa.
Vorrà dire che quando la situazione virus passerà, andremo al mare a festeggiare come si deve!

Aggiungo che stamani appena alzato è venuto a prendersi il bacio degli auguri e non ha chiesto nessun regalo, nessun pacchettino. La mamma previdente invece gli aveva già preso a gennaio qualcosa che nel pomeriggio scarterà.

Auguri anche a tutti i papà.

8 commenti:

  1. Cara Barbara, bisogna qualche volta avere pazienza, oggi che compie gli anni ancora di più di pazienza bisogna avere!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la pazienza in questi giorni è sempre alta, vista la situazione e vedo che anche mio figlio ha comunque capito la difficile situazione.

      Elimina
  2. TANTISSIMI auguri al tuo giovane uomo!!!!
    Mia figlia, quasi sedicenne, è proprio in quell'età che qualunque cosa uno dica o faccia è SBAGLIATA!!!
    So bene che è una fase nella quale anche noi siamo passati ma ora essere dalla parte del genitore è proprio complicato....
    Passerà anche questa come spero passerà presto questo terribile momento!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho ancora due o tre anni e poi finalmente passerà la fase adolescenziale!! Aiutoooooo

      Elimina
  3. Tanti auguri al tuo piccolo uomo!!! Anch'io ho compiuto gli anni il 20 marzo ma ho festeggiato da sola mi rifarò appena sarà tutto finito.

    RispondiElimina
  4. Ma auguri Andreaaaaaa arrivo sempre in ritardo io !!!!!
    Auguri anche a te che in quel giorno ri rendeva mamma, un abbraccio grande ;-)

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te