Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 24 marzo 2020

#iorestoacasa punto croce!

In questi giorni di quarantena a casa, sono riuscita a ricamare uno schema che una disegnatrice, Madame Chantilly, ha regalato alle ricamatrici.
Mi è piaciuto vedere la riccia Pinuccia a guardare i libri e a non decidere quale scegliere, mentre si gusta una tazza di the!

Ho tutto pronto per iniziare, questa è la mia versione, sto cercando di finire quelle gugliate di filo visto che ci sono poche crocette da fare qua e là.


La riccia Pinuccia inizia a prepararsi, è comodamente seduta sulla poltrona azzurrina.
Mettiamo le ciabattine rosse per non prendere freddo.
  Cerchiamo con calma un libro.
Prepariamo anche qualche matassina nel caso le venisse voglia anche di ricamare!
Ecco, Pinuccia è pronta, manca solo l'ispirazione di dove sistemarla!!!
 Per ora si nasconde dietro le grandi foglie del Philodendro.
Ecco lo schema.

Buone crocette.

6 commenti:

  1. Cara Barbara, che bello vedere i tuoi ricami, sicuro che in questo tempo
    che siamo chiusi in casa, tu puoi dedicarti ha questi bellissimi lavori.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, cerco di non perdere la voglia di ricamare nonostante il periodo triste e difficile!

      Elimina
  2. ma che carina questa riccia :-)
    forse forse ti seguo... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao che carina la riccia Pinuccia!!! Magari sapessi ricamare... io in questo periodo mi sono bloccata e non sto cucendo niente anche se avrei delle cosine natalizie da creare

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te