Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 4 dicembre 2018

six continent: come risparmiare!

Ciao, oggi vado al di fuori degli argomenti che di solito tratto ma voglio condividere con chi mi segue, la mia nuova esperienza di risparmio.

A giugno mi sono iscritta gratuitamente a Six Continent tramite pc (non va con Android) perché mi serviva uno sconto per il biglietto del treno e ho subito avuto nel mio portafoglio virtuale 10€ che ho usato per tale acquisto.
Anche voi che vi iscriverete tramite il link, avrete subito 10€ che potete spendere subito o farlo a fine mese, accumulando altri soldini.
Ogni giorno accumulano circa 30 centesimi che arrivano dagli acquisti che fanno gli utenti da tutto il mondo.
Ogni mese questo credito va utilizzato entro il 30 o 31 perché poi si azzera mentre i punti continuano ad accumularsi se si accede al sito ogni giorno. Ecco perché vi invito a iscrivervi ora che siamo a inizio mese.
I crediti e i punti permettono di acquistare le card con uno sconto massimo del 50% del loro valore.
Molte card richiedono, al primo acquisto, di acquistare una card sponsorizzata ma per me non ce n'è una che userei per vari acquisti, infatti prendo solo card che sono sicura di usare e che per il momento non necessitano di un altro acquisto.
Si possono pagare anche le bollette e ogni volta che si acquistano card o si pagano bollette o card per acquistare carburanti, il nostro credito aumento.

Ora sto puntando sulla card di Amazon, occorrono 25€ di crediti....manca davvero poco ad arrivarci!

Da giugno ad oggi ho comprato ogni fine mese diverse gif card: Trenitalia, Pittarosso, Tigotà, Unes, pagandole la metà.
Vi invito a iscrivervi, cliccando su questo link e invitate gli amici a farlo.

Ultimo acquisto che ho effettuato è stato il giorno del mio compleanno, il 15 novembre. Ho approfittato dello sconto del 30% su un paio di scarpe presso Pittarosso e ho usato una gif da 25 € acquistata in precedenza.
Il costo delle scarpe era di € 27,99, sconto del 30€, pagato con gif da 25€, alla fine ho pagato solo €2,99.
La spesa ogni tanto la faccio all'Unes e ci vado il mercoledì con mio papà che c'è lo sconto anziani del 10%, così risparmio su due fronti, con gif acquistata a metà prezzo e sconto "papà".

Spero di avervi invogliato a visitare il sito e a iscrivervi.

Visto che non lavoro da anni, mi sembra giusto cercare di risparmiare dove si può.
Se avete bisogno di altre informazioni, non esitate a scrivermi.

Buona giornata.

6 commenti:

  1. Cara Barbara, si capisce che sei una buona esperta, nel risparmio.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara, sono qui per avvisarti che il tuo blog non è sicuro, e potrebbe danneggiare tutti i tuoi dati, se passi da me ce tutto per capire cosa devi fare, fallo il più presto possibile!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Molto interessanre ti ho mandato una mail

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te