Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 25 ottobre 2022

Halloween 2022

Siamo quasi a fine mese, halloween incombe e anche se non è una festa che mi sento, ho ricamato qualcosa a tema. Avevo un pezzo di aida verde striata, ho cercato uno schemino adatto e l'ho trovato.
C'è un grande cappello della strega, tre zucchette, una frase,io ho aggiunto un fantasmino che è proprio tale perché non si vede, se non gli occhietti.

                                       
Non so di chi sia questo schema, ma è davvero simpatico.
Terminato il ricamo, una stirata e sono passata alla scelta delle stoffe.
Così non mi piace, vorrei un'altra stoffa da mettere ai lati....intanto cucio quella arancione sopra e sotto.
Trovata! Questa a quadretti viola e bianca è perfetta!
Cucio la stoffa che va dietro, cucio la cerniera e la federa del mio cuscino 30x35 è pronta!
Ho cucito una stoffa per l'interno dove ho messo l'imbottitura, ho montato il tutto e messo in giardino a fare la foto.

Siamo al 25 di ottobre, al mattino una leggera nebbia, poi spunta il sole e c'è ancora una giornata piacevole che mi permette di stare ancora in giardino a ricamare qualcosa.
Buona giornata, mancano due mesi a Natale!!!



10 commenti:

  1. Davvero molto simpatico il tuo cuscino, brava.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Molto, molto carino !!! Bravissima !!!

    RispondiElimina
  3. che bello, mi piace molto come abbini le stoffine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, credo di perdere più tempo a cercare le stoffe giuste che a ricamare!!!

      Elimina
  4. Ma che meraviglia! Vedendo la prima immagine, cercavo di immaginare cosa ne avresti fatto. Visto il quadrettato viola ai lati, ho subito dato un'occhiata al viola della fibbia sul cappello. Non tutti sanno abbinare. Adesso, si passa al Natale! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace cercare sempre di abbinare ricamo e tessuti, anche se ci sono solo pochi fili ricamati.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te