Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 21 ottobre 2022

Dove sono finite le topine di Brenda?

Le mie topine di Brenda sono finite (trovate l'inizio dei lavori nell'articolo del 9 settembre), sono diventate graziose e stanno impreziosendo una borsa.
Terminato il ricamo, lo appoggio sulla borsa per vedere se i colori scelti stanno bene. In questa lavorazione ho usato un'aida di lino e cotone e matassine DMC.
Abbino le stoffe scelte: in questo caso due piquet, una tortora chiaro e uno celeste, entrambi a pois.
Il retro si presenta così, essendo un lavoro che va coperto, non sono andata a cercare la perfezione!!!
Taglio a strisce le stoffe della misura che mi serve, le cucio una per volta, stirando ad ogni cucitura.
Disfo la fodera per poter cucire la tasca ricamata.

Dopo aver sudato per disfare la fodera di questa borsa, cucita la tasca e poi ripreso tutte le cuciture fatte male, il mio lavoro è questo.
Ho cucito il bordo in alto con un ricamo che mi fa la mia macchina da cucire.
Bella la mia nuova borsa per andare a prendere il pane. La tasca esterna è bella grande per mettere chiavi, telefono, fazzoletti per avere tutto a portata di mano.

4 commenti:

  1. Che bellezza, avevo già ammirato il tuo ricamo ma vederlo così confezionato è davvero una delizia per gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credevo che sul bianco stessero molto bene queste topine.

      Elimina
  2. Che meraviglia, adoro la tua borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, è perfetta per far stare i lavori a maglia!!!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te