Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 9 ottobre 2020

riparazioni di fine estate

 Queste sono le classiche sedie da regista, le abbiamo stra usate al mare e questa primavera le abbiamo portate a casa per poterci mettere al sole, in giardino, durante il lockdown.

                           

A forza di sedersi, la stoffa plastificata si è rotta e io ho provveduto a sostituirla con tessuto spesso da divani.
Per cucirle, mi sono fatta aiutare dal piccolo di casa altrimenti non ci sarei riuscita.
Non ho sostituito i braccioli, nè lo schienale perchè non avevo stoffa sufficiente, ho preferito aggiustare la seduta delle due sedie.
Dopo aver tolto la seduta che si disfava e preso le misure, ho cucito finalmente il nuovo pezzo di stoffa.

Anche questa riparazione da danni estivi è fatta!



16 commenti:

  1. Cara Barbara, che cosa è che le tue mani non sanno fare!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si cerca di non buttare via subito tutto ma di poter aggiustare.

      Elimina
  2. bellissima, l'ho fatto anch'io con la mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile ma intanto servono solo in estate!

      Elimina
  3. ottima riparazione, brava :-)

    RispondiElimina
  4. Che bella e che brava.
    Ottima riparazione e quasi più bella del vestito originale
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho usato una stoffa spessa che avevo in casa e che stavo per buttare via!

      Elimina
  5. Ottima riparazione!!! In effetti tante volte si buttano cose che con un po' di pazienza si possono aggiustare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in negozio non facevano questa riparazione e consigliava di buttare via.

      Elimina
  6. sei stata proprio brava. credo che sia sempre un ottima idea cercare di riciclare, riutilizzare. credo che oltre ad avere un occhio al risparmio si provi anche una bela soddisfazione. anche perchè il telaio di queste sedie sembra veramente robusto. hai fatto bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste inizialmente erano 3 sedie, la prima l'ho buttata, le altre due ho provato ad ripararle! Sono molto robuste e non le avevo pagate poco.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te