Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 16 ottobre 2020

Cestino della bicicletta, nuovo uso!

Qui in campagna ho una buca delle lettere piccola, incastrata nel muro. Appena arrivata qui, avevo avvisato la postina che mi sarebbero arrivati diversi pacchi perchè ordino spesso on line. Lei gentilissima mi ha sorriso e ha risposto che lei fa il suo lavoro di portarmi tutto ciò che mi arriva e mi ha consigliato di mettere una borsa attaccata al cancello, che resta sotto una tettoia al riparo dalla pioggia.
Ne avevo messa una di plastica, di quelle spesse del supermercato, è durata un anno, poi la plastica si è disintegrata.
Mio marito stava per buttare via il cestino della bicicletta rotto.
io l'ho rivestito della federa di plastica dei cuscini di Ikea, ho aperto il tessuto e messo intorno un elastico.
Ho messo due nastrini sotto per non far svolazzare il tessuto quando c'è il vento.
Via appeso al cancello, anche i corrieri appoggiano i pacchi lì dentro!

Lo trovo comodo e se si sporca, basta mettere il cestino a testa in giù e togliere le foglie!

16 commenti:

  1. ma è perfetto per l'uso, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè durerà, farà la sua nuova vita sul cancello!

      Elimina
  2. Cara Barbara, mi pare di averlo detto ancora, sai penso che ha te non mancano la idee per le cose belle.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. BELL IDEA!!!! davvero ingegnosa, brava!

    RispondiElimina
  4. Brava ! Hai avuto una bella idea !!!Ciao

    RispondiElimina
  5. Belle idea riciclata!!! Complimenti

    RispondiElimina
  6. Bello e anche molto country. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea. Brava.
    Amo l'arte del riutilizzare 👏👏👏
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finchè si può dare un nuovo uso, perchè buttare gli oggetti?

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te