Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 24 settembre 2019

Chi di noi si sente una strega?

Io Io Io!!!

Ebbene, tra poco più di un mese sarà Halloween. Non so se dove abito ora ci saranno bimbi che passeranno, intanto voglio iniziare uno schemino simpatico!

Si tratta di un vecchio schema di Raise the Roof Designs del 2004 che ho trovato in uno dei miei raccoglitori di schemi.

La stoffa da scegliere è tra queste due:
Entrambe aida di cotone, una maculata sui toni del lilla, l'altra tutta violetta.
In molte storceranno il naso a sentir parlare di aida ma io la preferisco al lino perchè non vedo più a quadretti e questo tessuto mi facilita moltissimo il ricamo.

Si comincia con la preparazione delle matassine.

Alla prossima con tutto il materiale pronto!

10 commenti:

  1. Cara Barbara, stai già pensando che tra un mese ricorrerà. quella tradizione americana che io non apprezzo tanto, è troppo macabra...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, è una festa che non ho mai amato perchè non fa parte della tradizione italiana.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi sa che siamo tante streghine, senza aspettare Halloween!!!

      Elimina
  3. io andrei sul violetto! E anch'io sono una fan dell'aida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a lavorare il lino, mi perdo tra tutti i fili contati!

      Elimina
  4. Io sceglierei il lino oppure un cotone tramato perché l'aida con gli anni mi ha stancato ma ammetto che faccio fatica a ricamare queste stoffe. Bel progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lino è molto fine e raffinato ma non ci vedo più bene e sbaglio anche solo a contare i fili purtroppo.

      Elimina
  5. Io sceglierei il violetto ,io utilizzo entrambi dipende dal ricamo che devo fare l Aida è più semplice da utilizzare i quadretti si vedono meglio , l'importante è ricamare e farlo nella maniera più semplice e agevolata per noi ... aspetto di vedere gli avanzamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, vero, l'aida è più semplice e negli anni l'hanno migliorato come tessuto, non è più largo e grosso come una decina di anni fa!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te