Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

mercoledì 31 ottobre 2018

pioggia, vento, ideale per Halloween!

Ciao, è arrivato l'ultimo giorno di ottobre che porta con se l'autunno con pioggia e vento!
Ogni anno ricamo sempre qualcosina per halloween, tanto per allestire la casa e far felice il mio piccolo grande ometto.
Finalmente ho ricamato gli stivali che da anni mi ripromettevo di fare!

Ho messo un tulle per fare la gonna ma non sta giù, sembra che ci sia il vento perché è sempre sollevata!
Ne ho fatto un pannellino leggermente imbottito e ho cucito una bello stoffa di zucche e fantasmi dietro!
Naturalmente ho anche disegnato un pipistrello su panno lenci e incollato due occhietti mobili: questo è appeso fuori dalla nostra porta e mi fa sempre un certo effetto ogni volta che devo aprirla!

Per finire, ho dato la forma di un fantasma o zucca alla pasta per la pizza !
Mi dispiace non farvela vedere cotta con la mozzarella ma qui hanno sempre fame e non mi lasciano il tempo di fare le foto!!!

Buona giornata spaventosa a tutti!

 

16 commenti:

  1. ma che belli!! Mi piace un sacco la gonna della strega. Buon Halloween!!

    RispondiElimina
  2. Irene, ho disfatto il pannellino degli stivali della strega! Quel tulle rimaneva alzato!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Barbara! Mi piace un sacco! Originale e spaventoso! Un po’ diverso dal solito soggetto di Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...ma ho tolto il tulle e sostituito con del pizzo nero...fa più spaventoso l'abbigliamento della mia streghina.

      Elimina
  4. Quante splendide idee per questa giornata di Halloween!!! Davvero bravissima!
    Un caro saluto ed a presto!
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Halloween niente scherzetto o dolcetto visto il tempo di pioggia però tante idee simpatiche per allestire la casina.

      Elimina
  5. Tutto molto originale!
    Io a malapena faccio girare mia figlia tra i soli appartamenti del mio palazzo, per cui che piova o no, va bene lo stesso.
    Ma non addobbo casa. Mio marito è contrario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come festa non mi piace ma qualche zucchetta ricamata qua e là senza andare oltre con mostri o scheletri, ci piace.

      Elimina
  6. Che bell'allestimento!
    Io quest'anno ho giusto preparato i pacchetti di dolcini da dare ai bimbi, ma non è passato nessuno :(
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  7. Ecco vedi? sono riuscita a fare un solo stivaletto !
    Comunque, a vedere dai commenti, mi sembra che fossimo tutte d'accordo sul fatto che la gonnellina era già bella così, peccato che l'hai cambiata :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, vai avanti: mica vorrai far camminare la tua streghina con un solo stivaletto? Non è Cenerentola!!!

      Elimina
  8. Bellissimi i piedi con gonna gonna tua chic Witch 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie...sai che ho però disfatto la gonna????

      Elimina
    2. Peccato, che fai ne cuci un altro tipo per il prossimo anno?

      Elimina
    3. ogni anno faccio un ricamino per halloween, nulla di troppo impegnativo, che uso per decorare la casa in modo divertente e non mostruoso.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te