Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 16 ottobre 2018

gli stivali di una streghetta

Ciao, sono anni che volevo ricamare gli stivali di una streghetta, la mia amica Chiara mi ha spronato a ricamarli insieme!
L'ho iniziato su tela rustica di lino e cotone, ho usato dei fili che avevo lì e che non usavo(non amo gli sfumati) ma quest'ultimo pare sia proprio l'ideale per la scritta.

E' uno schema free.

lo potete trovare anche qui.

Chi altre lo ricama insieme a me?

20 commenti:

  1. Che bello schema , e che bello il filo sfumato arcobaleno mi pare davvero perfetto per questo schema ... aspetto di vederla finita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo sfumato sembra proprio adatto per la scritta. Vuoi crocettarlo insieme a me? Oppure vuoi fare i tre pupazzi di neve?

      Elimina
    2. Grazie per l'invito 😊 ...ma sono ancora dietro al corredino del bimbo in arrivo ero partita con il volere fare solo il lenzuolo e poi ...non sono riuscita a smettere così anche quest'anno ho accantonato proggerti x halloween e Natale che farò più avanti e si vanno ad accumulare con 1000 altre proggetti.

      Elimina
    3. allora buone crocette con il corredino. Ho visto ed è stupendo.

      Elimina
  2. brava, giusto per Halloween! Lo confezionerai con la gonna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Irene, siiii, devo solo guardare se ho una stoffina adatta perché di nero so già che non ho mai acquistato nulla.

      Elimina
  3. che brava che sei!! <3<3<3<3
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo schemino è veloce, peccato che a casa con figlio e marito non si ha pace neanche per 10 minuti!

      Elimina
  4. è veramente carino quel ricamo!
    curiosa di vedere come lo finirai!
    l'ho stampato anch'io, ma per il momento resta là!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise è veloce da fare, pochi fili e poco punto scritto se non per il filo del ragnetto.

      Elimina
  5. Dai perché no, magari mi ci rimetto anch'io, è da perecchio che vorrei riprendere, ma tra le mille cose da fare non riesco, e questo modello mi sembra abbastanza piccolino :-) ...ti seguo ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Proprio carini! Non vedo l'ora di vederli finiti!

    RispondiElimina
  7. Che carine, ma passo perché ho veramente tante cose da finire. Verrò a vedere come confezionerai le tue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela, un'idea per ora è lì che gira, vedrò quando sarà finito cosa mi ispirerà.

      Elimina
  8. bellissimi! aspetto anche io di vedere il lavoro finito...anche a me non entusiasmano i fili sfumati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli sfumati saranno belli come effetto ma a me non sono mai piaciuti, sia nel ricamarli che nel vedere i lavori fatti con questo filato.
      Però ne ho diversi e devo usarli in qualche modo.

      Elimina
  9. Mi sono stampata lo schema e prima o poi lo ricamerò volentieri anch’io. Grazie per la condivisione, é simpaticissimo. Se solo il mio bimbo dormisse una mezz’ora quando rientro a casa dal lavoro 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi sono iperattivi, di giorno non stanno mai fermi e non vogliono fare il riposino che per noi sarebbe un bel sollievo!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te