Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 26 ottobre 2018

sfoglie veloci con crema e mele

L'autunno è già qui, cosa c'è di meglio di preparare dei semplici dolcetti con la sfoglia che si ha in frigo?
Ho preso un rotolo di sfoglia rettangolare della Buitoni(trovo che sia quella più saporita e che renda migliori anche come aspetto i miei preparati), ho tagliato a quadretti.
Intanto ho preparato una crema pasticcera con un uovo, 70 grammi di zucchero, due cucchiai di farina bianca, una fialetta di aroma alla vaniglia o i semini della bacca di vaniglia e mezzo litro di latte.
Ho fatto cuocere a fuoco medio questo composto, girando con la frustina per non far venire i grumi.
Ho lasciato poi intiepidire.
Ho messo in centro ai miei quadrotti un cucchiaio di crema e uno spicchio di mela. Ho messo un pochino di zucchero sopra e infornato.
La crema avanzata l'ho mezza nelle ciotoline, da gustare con dei biscotti di pasta frolla!
Una spolverata sopra alle sfoglie di mele e via in bocca!!!
Buonissime, non arrivano mai al giorno dopo!!!

4 commenti:

grazie per aver lasciato un segno di te