Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 7 novembre 2023

matassine

Ogni tanto vado nel mio Lab e sistemo piano piano qualche cosa. Non posso fare sforzi, alzare pesi, prendere colpi all'addome e noi donne a casa abbiamo pericoli ovunque!
Così mi sono dedicata del tempo al mio hobby (ancora non ho preso il ritmo di ricamare spesso per i dolori che mi vengono alla cicatrice).
Ho sistemato le scatole delle matassine che uso: da 5 scatole ne ho fatte 4.
Le scatole le ho acquistate annii fa al mercato ma le trovate anche su Amazon.
Le ho messe in ordine di numerazione e con la mia cartella colori della DMC è facile trovare i fili giusti, fare gli abbinamenti di colori.
Voi come sistemate i fili che usate per i ricami?
Anni fa una merceria che aveva chiuso, mi regalò 4 cassettiere DMC. Per me fu un bellissimo regalo.

4 commenti:

  1. Regalo stupendo! Io le ho messe in bustine e collocate per numero progressivo in una scatola, ma non ci stanno più!!

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo regalo Barbara? Ma è un dono incommensurabile, quella cassettiera! Io avevo fatto la corte ad una merceria che chiudeva, ovviamente gliel'avrei acquistata. Macchè non fu possibile conquistarla.
    Comunque tra scatole e cassetti ne ho a iosa, basterebbe iniziare a sistemare il tutto. E si, pensavo anch'io di seguire la cartella colori DMC come ho fatto finra, mettendo le matassine in buste di plastica numerate a gruppi.
    Ti saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le messe in ordine di numero così le trovo più facilmente.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te