Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 3 ottobre 2023

Piergiorgio Pulixi: una scoperta

Sono sempre alla ricerca di scrittori italiani che scrivono gialli o polizieschi.
Un amico mi ha consigliato Piergiorgio Pulixi, sardo come lui.
Ha esordito con Una brutta storia nel 2012. Quasi ogni anno ne scrive uno, La notte delle pantere, L'appuntamento (2014), Per sempre (2015).
Ho iniziato con La libreria dei gatti neri, un libro ben scritto che ti incuriosisce pagina dopo pagina, ti coinvolge e ti fa sentire una libraia.
I gatti? c'entrano poco!
Non vi dico nulla in merito, ve lo consiglio soltanto. Questo è il suo ultimo romanzo.
L'altro libro che ho letto, Lo stupore della notte, mi ha sconvolto il finale. Si tratta di attentati da parte di estremisti a Roma e Milano. Non amo il genere ma la trama è davvero sbalorditiva.

Non è una serie che ha bisogno di essere letta dal principio.
Buona lettura.

2 commenti:

grazie per aver lasciato un segno di te