Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 19 settembre 2023

Mettere un elastico

Ogni volta che acquisto un pantalone per mio figlio, lo devo stringere di circa 10 cm perché lui è molto alto e magro.
Mi è stata regalata questa pinza e in 5 minuti ho passato l'elastico.
Ho preso la misura del l'elastico, l'ho bloccato con questo aggeggio e l'ho fatto passare nel buco dove esce il cordoncino.
Questo pantalone non aveva la cucitura dietro e l'ho passato tranquillamente fino all'altro buchino.
L'ho fermato con lo spillo, l'ho passato a macchina e ho finito.
Ho lasciato il cordoncino così copre l'elastico. 


4 commenti:

  1. Grazie per la tua passione ed entusiasmo nello scrivere questo blog

    RispondiElimina
  2. interessante, non sapevo esistesse questo aggeggio, io ho sempre usato l'ago da balia più comunemente detto spilla di sicurezza, abbastanza grande da passare dentro alla culisse, un po di pazienza e voilà 'elastico è messo, solo da cucire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io usavo la spilla da balia. Ma con questo aggeggio, si fa in fretta!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te