Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 8 settembre 2023

accorciare un pantalone tenendo l'orlo originale

Ho acquistato due pantaloni di tuta e sono lunghi. Ho cercato su internet il modo di accorciarli tenendo l'orlo originale e ci ho provato.
Ho preso le misure, ho cucito a filo della cucitura esistente con il piedino da cerniera.
Una volta cucito il mio orlo, ho tagliato a un cm dal bordo la parte eccedente e passato a macchina lo zig zag.
Ho risvoltato il pantalone e alla fine ecco il mio lavoretto.
Ho lavato e stirato il pantalone (qui non era ancora passato sotto il ferro): non è male per essere una tuta. Ho fatto più in fretta di un solito orlo.
Verrà senz'altro meglio su un tessuto che resta fermo e non sia elasticizzato come i miei pantaloni ma non mi dispiace.
Il tutorial che ho seguito lo trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un segno di te