Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 17 maggio 2022

convalescenza forzata

Giovedì 12 maggio ho subito un piccolo intervento alla schiena e sul fianco, vincendo doppia dose di anestesia, punti e dolore. Sono in convalescenza fino a domani dove andrò al controllo delle ferite. Non posso fare movimenti né sforzi e così il mio gigante mi ha preparato il tutto per stare buona! Mi conosce molto bene, sa che non riesco a stare ferma e mi ha sgridata perché sono andata su in Lab ma poi non riuscivo più a scendere perchè mi faceva male il taglio.
Così mi ha portato sotto al gazebo: le mie scatole di matassine, un pezzo di aida bianca, caramelline e il caricabatterie.
Ho iniziato un ricamino veloce di Lizzie Kate.
Seduta quasi comodamente sullo sdraio, piena di cuscini, ho messo le prime crocette.
Non è niente di impegnativo ma uno schema allegro come piace a me.
Ho usato un bellissimo verde brillante per la scritta.
                                                           
Crocetta dopo crocetta, appare una scritta.
                                                           
Teaching is a work of....
...heart.
Il finale è questo
Ho usato dei colori che riprendessero i fiorellini della stoffa sottostante, a parte il verde intenso che ho usato per mettere in risalto il ricamo.
Appena potrò tornare nel mio Lab, mi metterò a creare una cosina con questo disegno ricamato.
Immaginate però la fatica di stare seduta a crocettare: ogni 5 minuti mi muovevo per cambiare posizione, ma almeno sono stata brava per un 3 orette, come ha detto mio figlio!

12 commenti:

  1. Bello il tuo ricamo !! Guarisci presto, anch'io devo andare in ospedale per un intervento. Ciao

    RispondiElimina
  2. Bello il ricamino. Stare fermi per chi è sempre in movimento è complicato né so qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stare ferma e vedere quante cose ci sono da fare in casa con marito e figlio è un trauma per me!

      Elimina
  3. Sei stata bravissima, chissà che dolore, mi raccomando, guarisci presto e non fare sforzi

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi spiace per questo stop forzato. Spero niente di grave. Capisco il tuo voler fare qualcosa, perchè se non si è abituate a stare con le mani in mano, è dura. Credo che il tempo non passi mai. Però come hai scritto tu stessa, ti conoscono bene...e questa è una cosa stupenda. Buona convalescenza e una pronta guarigione. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il gigante mi segue x casa perché non vuole che corra rischi, mi coccola come si legge nell'articolo. Io mi godo il mio riposo forzato ancora qualche giorno.

      Elimina
  5. Buona convalescenza, in compagnia delle crocette sarà sicuramente produttiva! L'importante è che non sia nulla di grave, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bel taglio su un fianco e altre tre ferite in giro!

      Elimina
  6. Buona convalescenza Barbara, stsi tranquilla, e crea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riposo anche perché con un taglio su un fianco é impossibile muoversi

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te