Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 28 settembre 2021

verdure spadellate!

 Con le ultime verdure del nostro orto, ecco una bella padellata ricca e colorata!
                                       
Occorrono diverse verdure come cipolla, carote, peperoni, pomodori, patate, melanzane, zucchine, tutte già lavate, pulite e tagliate.
In una padella far rosolare una cipolla tritata con un filo di olio.
Aggiungere la carota che è la verdura più dura, far cuocere 5 minuti.
Aggiungere il peperone e far cuocere per 5 minuti.
Aggiungere la patata e le melanzane e far andare per altri 5 minuti.
Infine aggiungere la zucchina e un paio di pomodori spellati, tagliati e pezzetti.
Salare e pepare a  piacere e far cuocere fino ad ottenere la consistenza delle verdure desiderata.
Mettere in un piatto di portata e servire a tavola.
Buon appetito.
Ringrazio Chiara per avermi fatto riscoprire questo piatto che mia mamma faceva spesso.



6 commenti:

  1. Buonissimo. Questo è uno dei miei piatti preferiti anche se non ci ho mai aggiunto le carote. Da provare. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferisco le verdure singole ma quando mi trovo nel frigo un ortaggio per tipo, metto tutto insieme.

      Elimina
  2. Buonissime le spadellate!!! Io evito i peperoni perché non li digerisco. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piatto che puoi personalizzare in base ai tuoi gusti.

      Elimina
  3. La faccio spesso anche io😊

    RispondiElimina
  4. Adoro le padellate miste, che siano di verdure o con la carne o pesce, sono semplici e gustose

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te