Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 20 luglio 2021

erbe aromatiche essiccate

Anche questa estate ho preparato un vasetto(quello strambo della nutella) pieno di aromatiche essiccate, usando salvia e rosmarino del nostro orticello.
Le ho raccolte il giorno dopo che ha fatto una bella pioggiata, le ho messe ad asciugare al sole per un paio di giorni, ritirandole alla sera.
Le ho tritate nel frullatore.
Le ho messe dentro al vaso di vetro.
Sono comode quando in inverno non si ha voglia di andare fuori al freddo a prendere due foglie di salvia e un rametto di rosmarino!
Le uso per aromatizzare carni sia rosse che bianche e sulle patate e carote.

9 commenti:

  1. Bravissima !! Anch'io ho una bella pianta di rosmarino, che uso, quando serve !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando vivo in campagna(2anni) mi sono dedicata molto a orto e giardino.

      Elimina
  2. Bel lavoro. Hai fatto bene, quando ne hai bisogno, sono già pronte a disposizione. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Lavoro molto in estate x avere tutto pronto durante l'intero anno.

      Elimina
  3. Hai fatto benissimo. Io ho un balconcino dove ci stanno a malapena i bidoni della differenziata ma mi piacerebbe colt8varle

    RispondiElimina
  4. Comodissimi i barattoli di salvia, prezzemolo e basilico. li faccio anch io. e col basilico faccio anche il pesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pesto lo preparo e lo surgelo. Così è sempre pronto.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te